Governo+Draghi%2C+Movimento+5+Stelle+vota+su+Rousseau+10+e+11+febbraio
viagginewscom
/2021/02/08/governo-draghi-movimento-5-stelle-voto-rousseau-10-11-febbraio/amp/
Categoria News

Governo Draghi, Movimento 5 Stelle vota su Rousseau 10 e 11 febbraio

Fiducia al Governo Draghi, Movimento 5 Stelle vota su Rousseau 10 e 11 febbraio: scelte le date, ecco chi potrà esprimersi.

Governo Draghi, voto su Rousseau

Come ampiamente preventivato nelle scorse ore, sarà il voto sulla piattaforma Rousseau a ufficializzare la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto a un sostegno al governo in formazione, guidato dall’ex presidente della Bce, Mario Draghi. La notizia viene resa nota in queste ore dal Blog delle Stelle.

Leggi anche –> Reddito di cittadinanza a rischio? Ecco la linea di Mario Draghi

Gli iscritti alla piattaforma dovranno esprimersi sull’eventuale appoggio del movimento che sostangono al governo che dovrà nascere, presieduto da Mario Draghi, e che dovrebbe guidare l’Italia fino alla scadenza della legislatura. Le ‘urne’ saranno aperte dalle ore 13 di mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 13 del giorno successivo, giovedì 11 febbraio 2021.

Leggi anche –> Governo Draghi, durata e programma per uscire dalla crisi

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Voto Rousseau sul governo Draghi: ecco come si vota

Governo Draghi programma durata Foto dal web

A questa importante consultazione – che se dovesse dare riscontro favorevole di fatto consentirebbe a Draghi di avere una larghissima maggioranza – potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi alla piattaforma. L’esercizio del voto avviene attraverso una procedura con documento certificato. Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login.

Se infatti il bollino colorato accanto al nome, posto in alto a destra, dovesse essere verde, questo vuol dire che l’utente che si è iscritto alla piattaforma è anche certificato e abilitato al voto. Al momento, non è stato reso noto il quesito specifico che verrà sottoposto agli iscritti, mentre  Rousseau garantisce supporto e assistenza a chi dovesse avere eventuali problemi tecnici nell’esprimere il proprio voto.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.