Coronavirus%3A+Lombardia+e+Lazio+zona+gialla%2C+nessuna+in+zona+rossa
viagginewscom
/2021/01/29/coronavirus-lombardia-lazio-zona-gialla/amp/
Categoria News

Coronavirus: Lombardia e Lazio zona gialla, nessuna in zona rossa

Cambiano i colori delle Regioni, legati ai divieti e alle norme Coronavirus: Lombardia e Lazio zona gialla, nessuna in zona rossa.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Aggiornamenti importanti per quanto concerne la situazione dei colori delle Regioni italiane a partire da domenica 31 gennaio. Infatti, nessuna Regione sarà più in zona rossa e appena cinque sono quelle in zona arancione. Sono in area arancione soltanto Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige.

Leggi anche –> Coronavirus 29 gennaio: indice Rt scende e calano i positivi

Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla, promosse ad arancione sia Sicilia che la provincia di Bolzano. Nessuna regione resta così in zona rossa e altre importanti Regioni come Lombardia e Lazio passano da arancione e giallo. Insomma, i dati sembrano essere più confortanti.

Leggi anche –> Vaccino Pfizer, l’azienda ha favorito Israele: numeri impressionanti

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Quali sono le Regioni in zona gialla: non solo Lombardia e Lazio

(JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Questo è l’elenco delle regioni in zona gialla, dove cioè è consentito lo spostamento tra comuni: Campania, Toscana, Molise, Basilicata, Trentino, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Marche, Friuli, Abruzzo, Lombardia, Veneto, Emilia, Calabria e Liguria. In queste Regioni, inoltre, bar e ristoranti resteranno aperti fino alle 18 con il servizio al tavolo. Una sola la Regioni che resta con un rischio alto, ovvero l’Umbria.

Sono invece dieci quelle a basso rischio, mentre un altro dato importante diffuso oggi dall’Iss è quello che riguarda l’indice Rt che continua a scendere. Oggi infatti si ferma a 0,84, uno dei punti più bassi del mese. Per quanto riguarda la situazione dei contagi, anche nelle ultime 24 ore si è avuta un’ulteriore contrazione degli attualmente positivi. Ci sono oggi in Italia ufficialmente 467.824 persone affette da Coronavirus.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.