Morto+Larry+King%2C+leggendario+conduttore+televisivo+USA
viagginewscom
/2021/01/23/morto-larry-king-leggendario-conduttore-televisivo-usa/amp/
Categoria News

Morto Larry King, leggendario conduttore televisivo USA

Il leggendario conduttore televisivo Larry King è morto di Covid, ha annunciato sabato mattina il suo account Twitter ufficiale.

(screenshot video)

Larry King, 87 anni, sopravvissuto a più tumori, è morto oggi: lo ha annunciato un suo agente attraverso il profilo Twitter ufficiale. Il leggendario conduttore televisivo aveva contratto il Coronavirus all’inizio di quest’anno, ma non è stata segnalata in ogni caso la causa ufficiale del suo decesso avvenuto in queste ore.

Leggi anche -> Larry King ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid

“63 anni di carriera attraverso le piattaforme di radio, televisione e media digitali, le molte migliaia di premi per interviste e il riconoscimento globale di Larry testimoniano il suo talento unico e duraturo come emittente”, si legge in una dichiarazione di Ora Media, il suo più recente datore di lavoro.

Leggi anche ->18enne muore di Covid all’improvviso: “L’ha divorata in 3 giorni”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morto dopo aver contratto il Coronavirus il leggendario Larry King

Si legge ancora nella nota rilasciata oggi: “Larry ha sempre considerato i soggetti delle interviste come i veri protagonisti dei suoi programmi”. L’ex intervistatore della CNN è morto al centro medico Cedars-Sinai di Los Angeles, dove si trovava ormai da alcune settimane. Negli anni passati il conduttore ha avuto un attacco cardiaco, un ictus e due tumori, alla prostata e ai polmoni. King soffre di diabete e in novembre, dopo il suo compleanno, è stato ricoverato per un’insufficienza di ossigeno nel sangue.

Dunque, il Covid-19 ha attaccato il fisico ormai debilitato del noto conduttore e intervistatore televisivo, forse il più amato e famoso della storia, non lasciandogli scampo. Larry King, nome completo Lawrence Harvey Zeiger, era nato a New York nel 1933. Le sue interviste e le sue trasmissioni televisive, soprattutto per la BBC, lo hanno reso uno dei più grandi di sempre del giornalismo mondiale.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.