Bestemmia+Buffon%2C+dopo+le+polemiche+la+Procura+FIGC+apre+inchiesta
viagginewscom
/2020/12/22/bestemmia-buffon-polemiche-inchiesta/amp/
Categoria News

Bestemmia Buffon, dopo le polemiche la Procura FIGC apre inchiesta

La mancata squalifica per bestemmia contro Gianluigi Buffon, dopo le polemiche la Procura FIGC apre inchiesta.

(David Ramos/Getty Images)

Le polemiche sulla presunta bestemmia pronunciata in campo da Gigi Buffon hanno di fatto costretto la procura FIGC ad aprire un procedimento per fare chiarezza sull’accaduto. Il misfatto è avvenuto, come noto, durante la gara Parma – Juventus. Ma il Giudice Sportivo non avrebbe potuto sancire la squalifica. Perché era successo questo?

Leggi anche —> Buffon bestemmia in campo, niente squalifica per lui: tifosi in rivolta

La frase di Buffon, pronunciata nel corso della diretta della gara, era stata coperta da un commento. Stando a quanto si è appreso, il fatto che non fosse stata chiara la bestemmia non avrebbe consentito di segnalare il caso al Giudice Sportivo. Ma il fascicolo di indagine con annesso procedimento servirà a fare chiarezza.

Leggi anche —> Zaniolo flirt con Madalina Ghenea: il timore dei tifosi della Roma

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Perché non è stata sanzionata la bestemmia di Buffon?

Sarà possibile anche convocare il calciatore interessato, che potrebbe anche ammettere le proprie responsabilità e chiedere scusa, da grande professionista qual è. Per la 14esima giornata di campionato sono stati squalificati per una giornata Lyanco del Torino, Kessie del Milan e Marrone del Crotone, che salteranno il prossimo turno per diffida. Invece Buffon era stato graziato: l’ex portiere della Nazionale si era rivolto al suo giovane compagno di squadra Manolo Portanova.

Questa la frase incriminata e che ha fatto esplodere le successive polemiche: “Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o”. Durissime le polemiche per la mancata squalifica e si ricordano i casi recenti di Cristante, appena una settimana fa, e di Mandragora. Peraltro, molte polemiche aveva provocato anche l’espulsione di Lorenzo Insigne, durante Inter-Napoli, per un “vaffa”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.