Mingo%2C+ex+inviato+di+Striscia+la+notizia+condannato+insieme+alla+moglie
viagginewscom
/2020/12/14/mingo-ex-inviato-striscia-condannato/amp/
Categoria News

Mingo, ex inviato di Striscia la notizia condannato insieme alla moglie

Guai per Mingo De Pasquale, ex inviato di Striscia la notizia condannato insieme alla moglie: cosa è successo.

(screenshot video)

Per diverso tempo, circa due anni, avrebbe prodotto falsi servizi televisivi, spacciandoli per scoop. Questi sarebbero stati poi mandati in onda nel programma di Canale 5 “Striscia la notizia”, la cui redazione di lui di fidava. Perché lui era un inviato di punta, Domenico De Pasquale, da tutti conosciuto semplicemente come Mingo.

Leggi anche: Che fine ha fatto Osvaldo, ex attaccante di Roma e Juventus?

L’uomo oggi è stato condannato a 1 anno e 2 mesi dal Tribunale di Bari, insieme alla moglie Corinna Martino. Diverse erano le accuse nei suoi confronti: si andava dalla truffa alla diffamazione nei confronti dei produttori del programma. Da quello che si apprende, Mingo e la moglie utilizzavano attori per confezionare servizi.

Leggi anche: Daniela Rosati: che fine ha fatto l’ex moglie di Galliani

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le accuse a Mingo di Striscia la Notizia

Il tutto veniva poi fatto passare per giornalismo di inchiesta. Gli attori venivano pagati da Mingo e dalla moglie per fingersi cittadini. Quando poi il meccanismo era emerso, l’ex inviato di Striscia la Notizia aveva dichiarato che i falsi scoop erano stati commissionati dalla produzione. Per tale ragione, oltre che per la truffa è finito sotto accusa anche per diffamazione. Invece, sua moglie è stata condannata per truffa e falso.

Corinna Martino, secondo le accuse oggi confermate dalla sentenza, avrebbe denunciato lo smarrimento della patente e delle carte di credito. Queste invece sarebbero state in realtà utilizzate per noleggiare un’auto comparsa in uno dei servizi falsi confezionati dal marito. I loro legali si battevano per l’assoluzione, sostenendo: “Siamo certi che le ipotesi accusatorie saranno smentite nel corso del dibattimento”. Mediaset era parte civile nel processo.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.