Valerio+Binasco%3A+chi+%C3%A8%2C+foto%2C+carriera+e+vita+privata
viagginewscom
/2020/11/25/valerio-binasco-chi-e-foto-carriera-vita-privata/amp/
News

Valerio Binasco: chi è, foto, carriera e vita privata

Valerio Binasco è un volto noto del mondo dello spettacolo italiano. Ecco tutto quello che sappiamo sull’attore e regista teatrale alessandrino.

Valerio Binasco è un attore e regista teatrale italiano che si è distinto anche nel mondo del cinema del nostro paese, recitando accanto a nomi importanti del grande schermo.

Leggi anche–>  Lutto per il Teatro alla Scala | muore Luca Targetti | aveva il Coronavirus

Tutto quello che si sa sulla sua brillante carriera e sulla sua vita privata.

Valerio Binasco, chi è e cosa ha fatto

Valerio Binasco è nato a Paderna, in provincia di AlessandriaPiemonte, il 20 giugno del 1964 e si è alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Dalla scuola dello Stabile si è diplomato nel 1988 e ha debuttato come attore in diverse produzioni di Marco Sciaccaluga. Sempre nel capoluogo ligure è stato protagonista del Re cervo di Gozzi e di Ivanov di Cechov.

Leggi anche–> Lutto nel mondo del teatro: stella di Broadway muore a 13 anni

Non solo attore, Binasco è anche regista! Ha lavorato in molti dei maggiori teatri stabili pubblici e privati d’Italia, tra cui quelli di Torino, Roma, Genova, Milano, Marche, Prato, Parma, Verona, Palermo, Firenze, Spoleto, Siracusa, Taormina. Negli ultimi anni Binasco ha intensificato i suoi rapporti con il Teatro Stabile di Torino, firmando alcune importanti produzioni.

Per quanto riguarda il mondo del cinema, la sua attività è molto significativa e lo ha visto recitare in film accanto ad alcuni giganti del grande schermo nel nostro paese come Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Golino, Luca Zingaretti e molti altri.

Leggi anche–> Toni Servillo, chi è l’attore: carriera, curiosità e vita privata

Della vita privata di Valerio Binasco, sappiamo che è sposato con Veronica Mona, che ha due figli e si è trasferito a vivere a Brisbane con la famiglia perché sua moglie ha origini australiane. Ha sempre dichiarato di preferire la visione leggera della vita tipica di lì, rispetto alla pesantezza europea.

 

Clarissa Missarelli

Pubblicato da
Clarissa Missarelli