Giorgia+Rossi+Monti%3A+chi+%C3%A8+la+cantante+dei+Manitoba+di+X-Factor
viagginewscom
/2020/10/30/giorgia-rossi-monti-chi-e-cantante-manitoba/amp/
Categoria News

Giorgia Rossi Monti: chi è la cantante dei Manitoba di X-Factor

I Manitoba sono una band che si sta facendo largo a X-Factor 2020: la loro cantante si chiama Giorgia Rossi Monti, ecco chi è.

(Facebook)

Hanno conquistato Manuel Agnelli e hanno avuto accesso ai live: loro sono i Manitoba, duo del Mugello composto da Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini. La coppia sin dalle audizioni ha fatto colpo sui giudici, proponendo il singolo “Si ritorna a casa”, un loro inedito che ha ottenuto buoni riscontri.

Leggi anche –> X-Factor, Manitoba: chi sono i giovani protagonisti del talent

Giorgia e Filippo sono amici d’infanzia ed entrambi sono di Borgo San Lorenzo, un paese in provincia di Firenze. Sono laureati in filosofia e dopo essere cresciuti insieme si sono persi per poi ritrovarsi dopo alcuni anni. Ne è nata così una collaborazione artistica che li ha portati nel 2015 a fondare i Manitoba.

Leggi anche –> X-Factor, Melancholia: chi sono i giovani protagonisti del talent

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Giorgia Rossi Monti, cantante dei Manitoba

“Quando uno viene a sentirci live deve sentirsi sballottato da mille emozioni e mille sensazioni, anche se deve sempre riconoscere i bei suoni che ci sono nel disco, che devono sempre essere rispettati”, ha detto Giorgia Rossi Monti, raccontandosi qualche anno fa in un’intervista a XL. In quel momento il loro progetto era in fase embrionale e forse nei loro pensieri non c’era assolutamente l’intenzione di tentare la strada di un talent show come X-Factor. Un tentativo che al momento sembra riuscito.

La band è apprezzata per i loro testi e proprio Giorgia Rossi Monti spiega come nasce una canzone dei Manitoba: “I testi sono il nostro paradiso e il nostro inferno. Ci mettiamo tanto a scriverli, facciamo una gran fatica, ma alla fine ci soddisfano. I testi per noi vengono dopo le melodie e per noi è importante che siano delle belle poesie, astratte, come hai detto tu. L’importante è che abbiano un senso per la gente, ma non uno preciso. Ognuno può vederci quello che vuole”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.