X-Factor, Melancholia: chi sono i giovani protagonisti del talent

I Melancholia sono una band perugina che ha conquistato X-Factor. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di loro. 

I Melancholia sono formati da Benedetta, energica frontwoman, e dai musicisti Filippo e Fabio, e presentano musicalmente un mix di generi che va dalle ispirazioni del cantautorato italiano al rock anni ’80, senza dimenticare elettronica e rap, elementi che danno un tocco di modernità al loro sound. Conosciamoli più da vicino.

Leggi anche –> X-Factor, terminati i Bootcamp: ecco le categorie e i cantanti 

Leggi anche –> X-Factor, Roccuzzo: chi è il giovane protagonista del talent

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit dei Melancholia

Benedetta Alessi (voce), Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (tastiere): sono loro l'”anima” dei Melancholia, giovane band umbra che finora ha inanellato un successo dopo l’altro proponendo uno stile musicale influenzato da hip hop, drums&bass e musica elettronica.

I tre sono tutti nati a Foligno e la genesi del gruppo risale a circa 5 anni prima dell’approdo a X-Factor. Nel 2016 e nel 2018 hanno girato il loro primo videoclip dal titolo “Black Hole” a Dublino. Nello stesso anno si sono aggiudicati la vittoria all’Emergenza Festival e nel contest mondiale Taubertal Open Air Festival di Baviera, esibendosi di fronte a migliaia di persone. Sul palco di X-Factor i Melancholia hanno centrato l’obiettivo di passare le audizioni per i Bootcamp con una performance che ha stregato i giudici. E questo è solo l’inizio…

Leggi anche –> X-Factor, Blind: chi è il giovane protagonista del talent 

Leggi anche –> X-Factor, Filippo Santi: chi è il giovane protagonista del talent 

EDS

Impostazioni privacy