Cristiano+Ronaldo+torna+in+Italia%3A+%C3%A8+positivo+al+Coronavirus
viagginewscom
/2020/10/14/cristiano-ronaldo-torna-italia-positivo-coronavirus/amp/
Sport

Cristiano Ronaldo torna in Italia: è positivo al Coronavirus

Il talento di Juventus e nazionale portoghese Cristiano Ronaldo torna in Italia: è positivo al Coronavirus, avrebbe violato l’isolamento.

(Valerio Pennicino/Getty Images)

L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo starebbe tornando in Italia a bordo del proprio jet privato. Ieri il tampone per il Coronavirus ha svelato la sua positività alla malattia. CR7 dunque avrebbe di fatto violato l’isolamento per tornare in Italia e per trascorrere la quarantena a Torino.

Leggi anche: Coronavirus Italia | ‘Il 75% dei contagi avviene a casa in famiglia’

Già oggi è previsto il suo arrivo a Torino, quindi toccherà per lui un periodo di isolamento. La certezza è che salterà due partite, ovvero quella di campionato nel weekend contro il Crotone e la Dynamo Kiev, esordio di Champions League stagionale per la formazione bianconera.

Leggi anche: Coronavirus Italia | ‘Il 75% dei contagi avviene a casa in famiglia’

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Positivo al Coronavirus: Cristiano Ronaldo lascia l’isolamento e torna in Italia

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Come noto, Cristiano Ronaldo è asintomatico: sta di fatto che sarà costretto all’isolamento e stando al protocollo Uefa, che attualmente è più rigido di quanto prevede quello italiano, rischia di saltare la sfida del 28 ottobre contro il Barcellona di Leo Messi. Il campione portoghese ieri è stato fotografato mentre si affacciava dal balcone della sua camera d’albergo per osservare l’allenamento dei compagni di nazionale.

Tornerà a disposizione della Juventus una volta che sarà negativo a un tampone, come sancito dal nuovo DPCM in atto, o comunque dopo 10 giorni di quarantena, sempre in base alle nuove disposizioni imposte dal governo per “alleggerire” il carico di positivi e tamponi. Il rischio di nuovi contagi nel calcio è legato anche agli impegni delle Nazionali: è stimato in 251 il numero di giocatori che in questi giorni hanno preso voli intercontinentali dall’Europa per giocare nei propri Paesi d’origine.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.