Eliseo+Bonanno%2C+chi+%C3%A8+il+%26%238220%3Bprofeta+di+Dio%26%238221%3B%3A+accuse+e+polemiche
viagginewscom
/2020/09/23/eliseo-bonanno-chi-e-profeta-dio-accuse-polemiche/amp/
Categoria News

Eliseo Bonanno, chi è il “profeta di Dio”: accuse e polemiche

Sotto i riflettori e ospite di Pomeriggio 5 c’è Eliseo Bonanno, chi è il “profeta di Dio”: accuse e polemiche nei suoi confronti.

(screenshot video)

Ospite a Pomeriggio 5 ha dichiarato di aver ricevuto un mandato da Dio ben 33 anni fa: lui è Eliseo Bonanno e su Facebook c’è una pagina in cui lo si accusa di essere un ‘manipolatore seriale’. Anche Barbara D’Urso non si è risparmiata in accuse e anzi in trasmissione i due hanno addirittura litigato.

Leggi anche –> Barbara D’Urso furiosa a Pomeriggio 5: “Non ti permettere mai più…”

Presente sul web con un sito dal nome ‘Sana Dottrina’ e un canale Youtube ufficiale, in cui è possibile seguire le sue predicazioni, il cosiddetto “profeta di Dio” ha fatto dunque molto discutere. Secondo molti, sarebbe – come detto – un manipolatore, ma anche un truffatore.

Leggi anche –> Brutto incidente per il Boss delle torte: come sta Buddy Valastro

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Eliseo Bonanno e perché viene considerato un eretico

Eliseo Bonanno si definisce unto da Dio “per portare la sua parola di vita eterna a tutti voi”, quindi attacca Barbara D’Urso: “Mi hai bollato con l’epiteto di ‘santone’. Io ti bollo con l’epiteto di ‘Barbarella’. Tu mi hai condannato senza che io avessi la possibilità di parlare. Definire qualcuno come ‘santone’ è dispregiativo”. Chiamato a rispondere alle accuse di plagiare le menti delle persone, l’uomo ha negato e ha anche evidenziato di non conoscere i suoi accusatori.

In Rete, però, viene bollato come eretico, perché sosterrebbe tesi contrarie alla dottrina ufficiale della Chiesa. In particolare su un sito si può leggere: “Fratelli, sappiate che Eliseo Bonanno, che risiede a Saponara (Messina) e che gestisce il sito ‘Sana Dottrina’ insegna le seguenti false dottrine (non escludo però che ne insegni altre e che con il tempo saranno aggiunte sul suo sito)”. Tra le eresie che insegnerebbe il ‘santone’ ci sarebbe quella della negazione della Trinità.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.