Nadia+D%26%238217%3BAguanno%3A+chi+%C3%A8+la+giovane+cantante%2C+carriera+e+curiosit%C3%A0
viagginewscom
/2020/08/27/nadia-daguanno-chi-e/amp/
Categoria News

Nadia D’Aguanno: chi è la giovane cantante, carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Nadia D’Aguanno: chi è la giovane cantante finalista al Festival di Castrocaro 2020.

(screenshot video)

Nata il 19 novembre 2000 sotto il segno dello Scorpione, Nadia D’Aguanno viene da Venafro, in provincia di Isernia, e nell’estate del 2020 è selezionata tra le otto voci nuove che fanno parte del cast del Festival di Castrocaro.

Leggi anche –> Laura Fantauzzo: chi è la giovane cantante, carriera e curiosità

La giovanissima cantante è cresciuta con un grande amore per la musica che è sbocciato sin da quando era bambina e negli anni è riuscita a ottenere alcuni importanti riconoscimenti. Tra tutti, il 21esimo festival Voci d’oro 2018, tenutosi a Montecatini Terme.

Leggi anche –> Chi è Jacopo Ottonello: età, vita privata e carriera del cantante di Amici 2019

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Nadia D’Aguanno: carriera e curiosità

La giovane cantante molisana ha una pagina Facebook molto professionale, ma anche un sito Internet, in cui è possibile trovare informazioni sulla sua attività. Sempre nel 2018, Laura D’Aguanno ha vinto il Premio ‘Volto Nuovo’ al Festival canoro ‘La Musica del mare’ 2018, che si tiene a Le Grazie di Porto Venere. L’anno successivo è poi stata ammessa alla fase finale di  ‘A Voice of Europe’.

Iscritta alla Facoltà di Lingue e Letterature moderne presso l’Università di Cassino, porta in gara a Castrocaro il brano Dio è nessuno. Nonostante le esperienze in altri concorsi, questa per lei è sicuramente la più importante e arriva nel bel mezzo di un anno difficile, legato anche al lockdown per la pandemia di Coronavirus. Questo non ha fermato le aspirazioni della giovane cantante.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.