Cara%2C+chi+%C3%A8+la+giovane+cantante%3A+carriera%2C+curiosit%C3%A0%2C+successi
viagginewscom
/2020/08/03/cara-chi-e-carriera-curiosita-successi/amp/
Categoria News

Cara, chi è la giovane cantante: carriera, curiosità, successi

Chi è la giovane cantante cremasca Cara, dagli esordi all’incontro con Fedez: carriera, curiosità e successi, il singolo dell’estate 2020.

(screenshot video)

Nome vero Anna Cacopardo, Cara è una giovane cantautrice originaria di Crema, esplosa nella primavera del 2020. Innamorata della musica da piccola, ha seguito lezioni di canto e pianoforte, frequentando l’istituto musicale Folcioni.

Leggi anche –> Baby K, chi è: età, fidanzato, vita privata e carriera della cantante nata a Singapore

Diversi i suoi riferimenti e gusti musicali: in Italia ama il cantautorato e predilige artisti senza tempo come Lucio Dalla e Fabrizio De André, fuori dai confini nazionali, i suoi modelli sono Jessie Reyez e Twenty One Pilots.

Leggi anche –> Fred De Palma, chi è: età, fidanzata, vita privata, carriera del rapper

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera, curiosità e successi di Cara

Ha mosso i primi passi importanti nel mondo della musica, esordendo nel 2017 al Tour Music Fest di Mogol, arrivando in semifinale a Roma, quindi nello stesso anno è stata finalista di Area Sanremo. Frequenta il corso di canto moderno dell’Accademia di Musica NAM di Milano e dopo qualche tempo pubblica il suo primo singolo ufficiale, ‘Mi serve’.

Il brano è del luglio 2019 e a novembre viene remixato da Samuel Heron. L’esplosione della cantante, come detto, arriva poi nella primavera del 2020: a marzo, in pieno lockdown, esce infatti il singolo “Le Feste di Pablo”, canzone realizzata in collaborazione con Fedez. Un mese dopo, esce il remix ufficiale del singolo. A luglio 2020, ecco arriva il suo tormentone estivo dal titolo ‘Finalmente’. Con il brano partecipa al Battiti live.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.