Coronavirus+1+agosto%3A+superata+la+soglia+dei+200mila+guariti
viagginewscom
/2020/08/01/coronavirus-1-agosto-superata-la-soglia-dei-200mila-guariti/amp/
Categoria News

Coronavirus 1 agosto: superata la soglia dei 200mila guariti

Superata la soglia dei 200mila guariti da Coronavirus oggi 1 agosto in Italia: i dati aggiornati del contagio Regione per Regione.

Diffusi anche oggi i dati del contagio da Coronavirus in Italia e si registra una discesa sotto quota 300 dei nuovi casi, dopo i numeri preoccupanti e alti dei giorni scorsi. Sempre abbastanza elevato il numero di tamponi, sopra i 50mila.

Leggi anche –> Coronavirus, allarme dell’Iss: “Nuovo boom di casi in 8 regioni”

Ma andiamo con ordine: sono 295 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, con 5 decessi e 255 guariti o dimessi. Quest’ultimo dato è importante, perché vuol dire che le guarigioni hanno superato la soglia dei 200mila casi.

Leggi anche –> Coronavirus, Galli sicuro: “In Italia ci sono molti casi sommersi”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati Coronavirus Regione per Regione 1 agosto

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Per quanto concerne gli attualmente positivi, dunque, salgono di altre 35 unità e toccano quota 12.457. Negativo anche il dato delle terapie intensive: oggi due nuovi ricoveri in più e sono adesso 43. Resta comunque un numero basso e ampiamente sotto controllo. Appena due sono le Regioni che oggi sono a zero contagi e zero decessi: sono Basilicata e Valle d’Aosta.

I cinque decessi sono invece suddivisi in quattro Regioni: due in Emilia Romagna, uno a testa in Veneto, Lombardia e Toscana. L’Emilia Romagna con 56 nuovi casi è la Regione che oggi fa registrare l’impennata maggiore, seguita dalla Lombardia a 55 casi. Anche oggi preoccupano le Regioni a doppia cifra: 16 i casi in Piemonte, 46 ma in netto calo in Veneto, 18 nel Lazio, 10 in Sicilia, altrettanti in Campania, 20 in Puglia, 16 in Liguria.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.