Accordo+UE+su+Recovery+Fund%3A+%26%238220%3BGiornata+storica%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/07/21/accordo-ue-su-recovery-fund-giornata-storica-video/amp/
Video

Accordo UE su Recovery Fund: “Giornata storica” – VIDEO

“Giornata storica” per l’Europa, così i grandi leader UE hanno definito l’accordo su Recovery Fund e Bilancio Ue 2021-2027 di oggi.

Nella notte, i leader europei hanno raggiunto un accordo su Recovery Fund e Bilancio Ue 2021-2027. La trattativa è durata quattro giorni pieni e intensi e ha avuto anche dei momenti davvero difficili, con scambi di accuse e veti incrociati.

Leggi anche –> Salvini | Conte lo invita a Palazzo Chigi ma lui rifiuta | “Ho da fare”

209 miliardi dell’intera somma saranno per il nostro Paese. Giuseppe Conte esulta per l’accordo, che non solo ha rispettato le attese. Ha avuto anche un ammontare superiore rispetto a quanto inizialmente previsto dalla Commissione a maggio.

Leggi anche –> Selvaggia Lucarelli, il figlio Leon fermato dalla polizia: contestato Salvini

(YVES HERMAN/POOL/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Anche il tema più controverso, ovvero il rispetto della condizionalità sullo stato di diritto, è stato risolto senza troppi patemi e addirittura per acclamazione. Così i leader dei grandi Paesi europei hanno potuto parlare di “giornata storica”, a partire dal presidente francese Macron e da Angela Merkel, passando per il commissario Paolo Gentiloni che ha definito quella di stanotte “la più importante decisione economica dall’introduzione dell’euro”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.