Lutto+nella+Chiesa%3A+morto+il+fratello+di+Papa+Ratzinger+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/07/01/morto-fratello-papa-ratzinger-video/amp/
Video

Lutto nella Chiesa: morto il fratello di Papa Ratzinger – VIDEO

Morto Georg, fratello maggiore di Joseph Ratzinger, Papa emerito Benedetto XVI, lutto nella Chiesa: il prelato aveva 96 anni.

Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito Benedetto XVI, è morto a Ratisbona L’anziano sacerdote bavarese era stato ricoverato in ospedale a Regensburg, in Baviera, dove viveva e dove aveva ricevuto l’ultima visita di suo fratello Joseph, con il quale era stato ordinato lo stesso giorno.

Leggi anche –> Ratzinger in carrozzina | il Papa emerito va dal fratello malato | FOTO

Con la sua morte, Joseph Ratzinger – che aveva voluto fare il viaggio in aereo per vedere un’ultima volta suo fratello morente – rimane l’unico membro della famiglia ancora vivo. Infatti, i due fratelli avevano deciso di diventare sacerdoti e furono ordinati lo stesso giorno, non lasciano quindi eredi.

Leggi anche –> Pedofilia nella Chiesa, Ratzinger spiega le cause: “Tutto nasce da lì…”

(OSSERVATORE ROMANO/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(Getty Images)

Nato a Pleiskirchen, in Baviera, il 15 gennaio 1924, Georg Ratzinger, fratello maggiore di Joseph, ordinato Papa nel 2005, iniziò a suonare l’organo nella chiesa parrocchiale all’età di 11 anni. Nel 1935 entrò nel seminario minore di Traunstein, ma compiuta la maggiore età fu arruolato nel Reichsarbeitsdienst e successivamente nella Wehrmacht, con la quale combatté anche in Italia. Catturato dagli Alleati nel marzo del 1945, rimase prigioniero a Napoli per diversi mesi prima di essere rilasciato e gli fu permesso di tornare dalla sua famiglia. Nel 1947, insieme a suo fratello Joseph, entrò nel seminario Herzogliches Georgianum di Monaco. Entrambi vennero ordinati sacerdoti nel 1951.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.