Stati+Uniti%2C+cancellata+la+storica+maratona+di+New+York+per+il+Coronavirus
viagginewscom
/2020/06/24/usa-cancellata-storica-maratona-new-york-coronavirus/amp/
Categoria News

Stati Uniti, cancellata la storica maratona di New York per il Coronavirus

Negli Stati Uniti a causa dell’emergenza Coronavirus è stata cancellata la maratona di New York, la più grande al mondo, prevista per novembre 2020.

Negli Stati Uniti è stata cancellata la maratona di New York per l’anno 2020 a causa del Coronavirus. Quest’anno la maratona più grande al mondo sarebbe arrivata alla sua cinquantesima edizione. La maratona ogni anno attrae all’incirca 50.000 corridori, 10.000 volontari e un milione di fan lungo le strade della città.
La maratona più grande al mondo era attesa per il primo novembre, per la sua cinquantesima edizione. Eppure questo è l’ennesimo dei grandi eventi del 2020 che viene cancellato a causa della pandemia, a cominciare dalle Olimpiadi di Tokyo, già rinviate al prossimo anno. Per il capo degli organizzatori della New York Road Runner, Michael Capiraso, la cancellazione è stata “estremamente deludente” ma “era chiaramente la rotta che occorreva seguire dalla prospettiva della salute e della sicurezza“. Non è la prima volta che la celebre maratona viene cancellata; l’unico precedente era avvenuto nel 2012 a causa dell’uragano Sandy.

Maratona di New York posticipata al 2021

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha dichiarato in una nota che: “Non vediamo l’ora di ospitare la cinquantesima edizione della maratona il 7 novembre del 2021“. Per coloro i quali si erano già iscritti alla maratona del 2020 sarà previsto il rimborso totale della quota o la possibilità di partecipare alle edizioni del 2021, 2022 o 2023.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Alessandra Napoli

Pubblicato da
Alessandra Napoli