Alex+Zanardi+%C3%A8+stabile%2C+settimana+decisiva%3A+si+valuta+di+sospendere+la+sedazione
viagginewscom
/2020/06/22/zanardi-stabile-settimana-decisiva-sospendere-sedazione/amp/
News

Alex Zanardi è stabile, settimana decisiva: si valuta di sospendere la sedazione

Alex Zanardi è stabile: i medici che lo hanno in cura valuteranno nei prossimi giorni se sarà il caso di sospendere la sedazione.

Alex Zanardi incidente FOTO Getty Images

Il tragico incidente occorso ad Alex Zanardi venerdì pomeriggio ha tenuto in apprensione tutta Italia. Il campione paralimpico è stato operato d’urgenza ed è stato posto in terapia intensiva. A preoccupare sono soprattutto le conseguenze del trauma cranico riportato dopo il violento urto con il camion. Per fortuna, nelle scorse ore sono giunge notizie incoraggianti da parte dell’ospedale: le condizioni dell’atleta sono stabili e  già questa settimana potrebbe essere sospesa la sedazione.

Leggi anche ->Alex Zanardi incidente | il camionista | “La sua immagine mi tormenta”

Zanardi è tenuto in coma farmacologico, stato che gli permetterà di recuperare dal trauma causato dall’incidente, in un lento processo di recupero cominciati con l’operazione neurochirurgica effettuata nel fine settimana scorso. Questa mattina un’equipe multidisciplinare dell’ospedale si è riunita per discutere il prossimo passo da compiere: i medici osserveranno le condizioni del paziente e se nei prossimi giorni rimarranno stabili procederanno con l’interruzione della sedazione.

Leggi anche ->Alex Zanardi, i video rivelano nuovi particolari sull’incidente

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Alex Zanardi, le belle parole del figlio Niccolò

I suoi familiari attendono con ansia i riscontri delle valutazioni mediche sullo stato di salute del padre e sperano che presto possa tornare cosciente. La moglie nei giorni scorsi ha ribadito che gli starà sempre accanto, qualunque siano i danni che ha causato questo terrificante incidente. Intanto varie testate hanno riportato un messaggio del figlio Niccolò pubblicato su Instagram. In questo post, non recentissimo, il ragazzo aveva precisato che il padre non è semplicemente un grande sportivo, ma molto di più: “Tutti dicono che mio padre sia un esempio di vita come sportivo. Io penso che lui sia un esempio di vita come padre”.

Fabio

Pubblicato da
Fabio