Nancy+Morgan%3A+che+fine+ha+fatto+Lotta+Legs+di+Lucky+Luke
viagginewscom
/2020/06/20/nancy-morgan-lotta-legs-lucky-luke/amp/
Categoria News

Nancy Morgan: che fine ha fatto Lotta Legs di Lucky Luke

Che fine ha fatto Nancy Morgan, l’attrice americana che interpreta il ruolo di Lotta Legs nel film e nella serie Lucky Luke con Terence Hill.

(screenshot video)

Protagonista del film Lucky Luke e della mini serie omonima basati sull’omonimo personaggio dei fumetti creato da Morris e René Goscinny, Nancy Morgan è un’attrice statunitense classe 1949, che in Italia è nota per questo ruolo.

Leggi anche –> Terence Hill, qual è il vero nome e perché si chiama così l’attore di Don Matteo

Infatti, nei primi anni Novanta fu la spalla di Terence Hill, che interpreta Lucky Luke, nei panni di Lotta Legs, la proprietaria del saloon innamorata del noto pistolero, ritenuto il più veloce del vecchio West. La serie e il film ebbero varie vicissitudini, legate anche alla tragica morte del figlio di Terence Hill.

Leggi anche –> Terence Hill, la tragedia del figlio Ross morto a soli 16 anni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attrice Nancy Morgan

Nipote di John “Red” Morgan, che ha ricevuto la medaglia d’onore per il suo coraggio durante la seconda guerra mondiale nel 1943, Nancy Morgan nasce nel 1949 a Minneapolis. Ha recitato con Ron Howard nel debutto alla regia dello stesso regista, Attenti a quella pazza Rolls Royce, uscito nel 1977. Quindi ha recitato con la star del cinema italiano Terence Hill, appunto in Lucky Luke.

Sposata con l’attore John Ritter nel 1977, la coppia ha tre figli: Jason (nato nel 1980), Carly (nato nel 1982) e Tyler (nato nel 1985). Negli anni, i due hanno preso parte a molte iniziative di beneficenza, in particolare conducendo insieme la maratona Telethon. Si sono separati nel 1996, dopo 19 anni di matrimonio.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.