Stasera+in+tv+%E2%80%93+Nero+a+met%C3%A0%3A+anticipazioni+sulla+serie+tv+con+Amendola
viagginewscom
/2020/06/03/stasera-in-tv-nero-a-meta-anticipazioni-serie-tv-claudio-amendola/amp/
News

Stasera in tv – Nero a metà: anticipazioni sulla serie tv con Amendola

Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz in Nero a metà

La serie tv Nero a metà vede Claudio Amendola nei panni dell’ispettore di polizia Carlo Guerrieri: i dettagli sulla miniserie in onda oggi, 3 giugno

La miniserie di genere poliziesco Nero a metà ha come protagonista l‘ispettore di polizia Carlo Guerrieri, alias Claudio Amendola, e il suo vice, Malik Soprani, interpretato dall’attore Miguel Gobbo Diaz. La serie tv è stata da Rai fiction in collaborazione con Cattleya e Netflix e andrà in onda questa sera in tv su Rai 1 alle ore 21.25 con gli episodi 5 e 6. Scopriamo insieme la trama del poliziesco.

Leggi anche –> Stasera in tv – Chi l’ha Visto?: scomparsi e promo di oggi, 3 giugno

Nero a metà, anticipazioni

Il sarcasmo e lo spirito combattivo che accompagnano il personaggio interpretato da Claudio Amendola, l’ispettore di polizia Carlo Guerrieri, potrebbero facilmente delinearlo come un uomo tutto d’un pezzo. Oltre a questo, però, non è diffide notare come il protagonista della serie sia animato da buoni sentimenti e un senso del dovere capace di prevalere su ogni suo stesso pregiudizio o resistenza personale.
Carlo Guerrieri lavora, infatti, presso il commissariato del Rione Monti, a Roma, e finisce per scontrarsi quotidianamente con il suo compagno Malik Soprani, giovane vice ispettore che con lui si occupa delle indagini, e con sua figlia Alba Guerrieri, medico legale, nei confronti della quale è spesso troppo protettivo.

Episodio 5, Sorelle

Viene ritrovato il corpo senza vita di una donna sotto Ponte Sant’Angelo, sulla riva del Tevere, nuda e senza effetti personali. Dopo aver letto la notizia sui giornali, si reca in commissariato il cognato della vittima, fornendo alcune informazioni che portano i due investigatori molto lontano dalle prime ipotesi formulate. Sarà proprio Malik a intuire la verità. Nel frattempo il giovane continua a frequentare in segreto Alba e l’indagine riservata su Guerrieri prende una svolta inaspettata.

Episodio 6, Per amore

Alba ritrova il cadavere di un giovane uomo. Si tratta di Sandro, uomo notoriamente violento e pericoloso strozzino. Malik trova l’agenda della vittima e Carlo le strappa una pagina, lasciando di stucco il giovane collega. L’indagine su Guerrieri, su cui grava il sospetto che sia l’artefice dell’omicidio di Bosca, prosegue e Malik, poco convinto della sua integrità morale, si persuade a indagare sul suo compagno. Carlo parallelamente continua la stessa indagine assieme a Muzo e i due si riallacciano all’indizio che ha evidenziato come il bossolo che ha ucciso Bosca appartenesse a una pistola d’ordinanza. L’omicidio, compiuto molto indietro nel tempo, nel 1993, porta i due a scontrarsi con grandi difficoltà. Malik, nel frattempo, scopre che Clara tradiva Carlo con Bosca.

Nero a metà, fiction cast:

  • Claudio Amendola (Carlo Guerrieri)
  • Miguel Gobbo Diaz (Malik Soprani)
  • Fortunato Cerlino (Mario Muzo)
  • Rosa Diletta Rossi (Alba Guerrieri)
  • Alessandro Sperduti (Marco Cantabella)
  • Margherita Vicario (Cinzia Repola)
  • Sandra Ceccarelli (Alice Soprani)
  • Alessia Barela (Cristina)
  • Antonia Liskova (Micaela Carta)
  • Angela Finocchiaro (Giovanna Di Castro)
  • Roberto Citran (Elia Santagata)
  • Guest star
    Giulio Forges Davanzati, Mauro Meconi, Paola Tiziana Cruciani, Gaia Messerklinger, Alfredo Pea, Luca Forlani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marta Colanera

Pubblicato da
Marta Colanera