Truffa+Coronavirus%2C+studente+inganna+le+vittime%3A+la+%26%238220%3Btax+break%26%238221%3B+fasulla
viagginewscom
/2020/05/18/truffa-coronavirus-studente-inganna-vittime-tax-break-fasulla/amp/
Categoria News

Truffa Coronavirus, studente inganna le vittime: la “tax break” fasulla

Truffa Coronavirus: uno studente di vent’anni stava ingannando le proprie vittime nel rivelare informazioni bancarie sensibili in cambio di una “tax break” per il Covid-19. 

Uno studente di vent’anni rischia di andare in prigione a causa di una truffa finanziaria. Faceva pensare alle sue vittime di poter avere una “tax break” (una pausa dalle tasse) per il Covid-19, ma era tutto falso. Il giovane ha mandato centinaia di messaggi e e-mail invitando persone vulnerabili a condividere i loro dati bancari.

Leggi anche -> Truffa ad anziana | 71enne muore in ospedale | una giovane le sottrae 10mila euro

Mohammed Khan, anni 20, è la mente criminale dietro la truffa da Coronavirus. Le due vittime gli davano i dati bancari richiesti con la speranza di avere degli sconti sulle tasse. I messaggi assomigliavano moltissimo a quelli inviati dal sito del Governo inglese, in ordine da far pensare alle vittime che la richiesta arrivasse proprio dal Governo di Sua Maestà. Khan è stato arrestato la scorsa settimana, nella casa che condivide con i genitori e due fratelli in Camden. Il giovane aveva già iniziato a fare truffe nel 2017, ma il giorno prima dell’inizio del lockdown il 22 Marzo, ha deciso di capitalizzare sul Coronavirus.

Leggi anche ->Antonello Ieffi | arresto per truffa | è l’ex fidanzato di Manuela Arcuri

La truffa finanziaria e il processo

Secondo l’avvocato di Khan, Kevin Molloy, il giovane lo faceva per riuscire ad aiutare la sua famiglia che vive in una condizione di povertà totale. Il ragazzo si è dichiarato colpevole e dovrà affrontare un processo per determinare la durata della sua pena. La Polizia continuerà a lavorare con le Banche per informare la popolazione della pericolosità di alcune truffe online.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Alessandra Napoli

Pubblicato da
Alessandra Napoli