Random%2C+chi+%C3%A8+il+rapper%3A+carriera%2C+curiosit%C3%A0+e+vita+privata
viagginewscom
/2020/05/09/random-chi-e-rapper/amp/
Categoria News

Random, chi è il rapper: carriera, curiosità e vita privata

Carriera, curiosità e vita privata del rapper di origini napoletane ma cresciuto a Riccione, Random: chi è, vero nome, successi.

(screenshot video)

Classe 2001, vero nome Emanuele Caso, Random nasce a Massa di Somma, nel napoletano, quindi si trasferisce con la famiglia all’età di due anni a Riccione. Questa città gli fa scoprire la passione per il rap. Inizia con il freestyle, quindi incide le sue prime canzoni.

Leggi anche –> Alessio Gaudino, chi è il ballerino: carriera, vita privata e curiosità

I primi brani del giovanissimo rapper trattano tematiche crude e di vita quotidiana. Viene notato dal produttore Zenit, con cui dà vita a un duo di successo praticamente immediato e pubblicano il loro primo album da solisti “Giovane Oro”.

Leggi anche –> Chi è Umberto Gaudino: età, vita privata e carriera del ballerino di Amici

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ascesa e successo del giovanissimo rapper Random

Dopo aver abbandonato l’uso dell’AutoTune, di tendenza tra molti suoi colleghi, Random confeziona insieme a Zenit quello che è a oggi il suo brano più noto, ovvero ‘Chiasso’, che diventa una sorta di tormentone e scala le classifiche italiane nell’estate dello scorso anno. Su Youtube, il video del brano, postato a maggio 2019, ha raccolto qualcosa come 20 milioni di visualizzaioni. Il 2 Ottobre 2019 pubblica “Rossetto” con il quale diventa Artista del Mese per Mtv New Generation.

Il rapper ha esordito giovanissimo e ha pubblicato la sua prima canzone su Facebook a 14 anni, facendo fin da subito il boom di visualizzazioni. Deve il suo nome d’arte a una traduzione del suo cognome, ovvero Caso. Seguito su Instagram da oltre 100mila follower, il suo nome è tra i più noti nel pubblico di adolescenti, che lo seguono anche su TikTok. Da maggio 2020 fa parte della squadra di ‘Amici Speciali’, spin off del noto talent show.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.