Alessio Gaudino, chi è il ballerino: carriera, vita privata e curiosità

Carriera, vita privata e curiosità di Alessio Gaudino: chi è il ballerino lanciato dal talent show televisivo ‘Amici di Maria De Filippi’.

(Instagram)

Nato a Desenzano del Garda in provincia di Brescia, Alessio Gaudino si fa notare nel mondo dello spettacolo, quando entra nella scuola di Amici 15 dopo la segnalazione della maestra Veronica Peparini ballando sulle note di “Formidable”.

Leggi anche –> Chi è Umberto Gaudino: età, vita privata e carriera del ballerino di Amici

Arriva fino alle semifinali del talent show in quell’edizione, poi durante la finalissima è stato premiato con la borsa di studio Fonzies. Da maggio 2020, entra nel cast di Amici Speciali, uno spin off del talent show.

Leggi anche –> Amici Speciali: Mediaset annuncia il cast al completo – VIDEO 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il ballerino Alessio Gaudino, cosa ha fatto oltre ad ‘Amici’

alessio gaudino

Prima di entrare nella scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’, ha partecipato a Italia’s Got Talent nel 2011. Successivamente, ha partecipato ad un video musicale di Mario Biondi. Dunque, quando arriva al talent show condotto da Maria De Filippi ha già importanti esperienze alle spalle. Tra l’altro ha trionfato al concorso Dance Crew Selecta e inoltre ha fatto parte di uno speciale tributo a Michael Jackson.

Sempre prima di entrare nella scuola di ‘Amici’, entra nel corpo di ballo di Miss Italia e di X Factor 8. L’amore per il ballo inizia quando è praticamente un bambino e all’età dei 15 anni, si iscrive ai primi corsi di danza hip hop. Molto riservato nella sua vita privata, ha un profilo Instagram con oltre 170mila follower, in cui condivide soprattutto foto e video professionali.

Impostazioni privacy