Elena+Bonetti%2C+chi+%C3%A8+il+Ministro+delle+Pari+Opportunit%C3%A0%3A+et%C3%A0%2C+foto%2C+carriera
viagginewscom
/2020/05/02/elena-bonetti-chi-e-ministro-pari-opportunita-eta-foto-carriera/amp/
Categoria News

Elena Bonetti, chi è il Ministro delle Pari Opportunità: età, foto, carriera

Elena Bonetti chi è il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del governo Conte bis. Vita privata e carriera politica.

Elena Bonetti fa parte dei ministri del secondo governo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. E’ nata ad Asola, in provincia di Mantova nel 1974 è ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia.

Leggi anche -> Tina Anselmi chi era: età, carriera e vita privata della prima donna Ministro

Elena Bonetti ha una laurea in Matematica, conseguita all’Università degli Studi di Pavia nel 1997 e un dottorato ottenuto a Milano. Ha lavorato come assistente universitaria e come professore associato di Analisi matematica all’Università degli Studi di Milano. Dal 5 settembre 2019 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio Conte, la nomina Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia nell’esecutivo ottenuto dall’alleanza M5S, PD e LeU.

Leggi anche -> Dario Franceschini, chi è: età, carriera, vita privata del ministro dei Beni culturali

La vita privata e la carriera parlamentare

Originaria di Asola abita a Mantova da molti anni col marito Davide e i figli Tommaso e Chiara. Elena Bonetti è una donna molto riservata e non si conoscono dettagli sulla sua vita privata. E’ stata oratrice alla Leopolda ed è vicina a Matteo Renzi, che l’aveva nominata nella Segreteria nazionale PD. Viene considerata una “renziana” molto critica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Alessandra Napoli

Pubblicato da
Alessandra Napoli