Coronavirus%2C+Finanza+in+Lombardia%3A+%26%238220%3BInchiesta+su+RSA%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/04/15/coronavirus-finanza-lombardia-inchiesta-rsa-video/amp/
Video

Coronavirus, Finanza in Lombardia: “Inchiesta su RSA” – VIDEO

Guardia di Finanza in sede della Regione Lombardia, si cercano atti e direttive riguardanti il Coronavirus: “Inchiesta su Pio Albergo Trivulzio e altre RSA”.

Stamattina il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza ha cominciato ad acquisire documenti negli uffici della Regione Lombardia nell’ambito dell’inchiesta sulle Rsa, che è suddivisa in più filoni.

Leggi anche –> Coronavirus: in Europa c’è chi ha già riaperto le scuole

I vari filoni di inchiesta riguardano diverse Rsa sul territorio lombardo, con particolare riferimento a quanto accaduto al Pio Albergo Trivulzio.

Leggi anche –> Coronavirus Italia: il governo dà il via libera ai test sierologici

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(Marco Di Lauro/Getty Images)

L’inchiesta mira a reperire atti e altro materiale sulle direttive che l’amministrazione regionale e l’assessorato al Welfare, guidato da Giulio Gallera, hanno dato alle strutture. L’obiettivo è quello di capire – attraverso verifiche incrociate – dove siano le responsabilità dell’accaduto. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato: “Siamo impegnati a combattere il virus e a proteggere i lombardi, massima collaborazione verso chi svolge le indagini”. Intanto, Guardia di Finanza e Nas compiono le dovute verifiche su diverse strutture come case di riposo ed Rsa in tutta Italia.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.