Coronavirus, Finanza in Lombardia: “Inchiesta su RSA” – VIDEO

Guardia di Finanza in sede della Regione Lombardia, si cercano atti e direttive riguardanti il Coronavirus: “Inchiesta su Pio Albergo Trivulzio e altre RSA”.

https://youtu.be/wi_g47VZhQ0

Stamattina il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza ha cominciato ad acquisire documenti negli uffici della Regione Lombardia nell’ambito dell’inchiesta sulle Rsa, che è suddivisa in più filoni.

Leggi anche –> Coronavirus: in Europa c’è chi ha già riaperto le scuole

I vari filoni di inchiesta riguardano diverse Rsa sul territorio lombardo, con particolare riferimento a quanto accaduto al Pio Albergo Trivulzio.

Leggi anche –> Coronavirus Italia: il governo dà il via libera ai test sierologici

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(Marco Di Lauro/Getty Images)

L’inchiesta mira a reperire atti e altro materiale sulle direttive che l’amministrazione regionale e l’assessorato al Welfare, guidato da Giulio Gallera, hanno dato alle strutture. L’obiettivo è quello di capire – attraverso verifiche incrociate – dove siano le responsabilità dell’accaduto. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato: “Siamo impegnati a combattere il virus e a proteggere i lombardi, massima collaborazione verso chi svolge le indagini”. Intanto, Guardia di Finanza e Nas compiono le dovute verifiche su diverse strutture come case di riposo ed Rsa in tutta Italia.

Impostazioni privacy