Don+Davide+Banzato%3A+chi+%C3%A8+il+parroco+degli+ultimi+e+prete+di+strada
viagginewscom
/2020/04/10/don-davide-banzato-chi-e/amp/
Categoria News

Don Davide Banzato: chi è il parroco degli ultimi e prete di strada

Curiosità su don Davide Banzato: chi è il parroco degli ultimi e prete di strada, conduttore televisivo e attivo nel sociale, cosa sapere.

(screenshot video)

Classe 1981, nominato sacerdote nel 2006, don Davide Banzato dal 2000 al 2017 è stato responsabile dell’area evangelizzazione, prevenzione e sensibilizzazione della comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante.

Leggi anche –> Chiara Amirante, chi è: età e carriera della fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti

Parroco degli ultimi, vicino ai tossicodipendenti e prete di strada, don Davide Banzato ha avuto modo di raccontare queste sue esperienze più volte in maniera pubblica.

Leggi anche –> Don Maurizio Patriciello: chi è il parroco della Terra dei Fuochi

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su don Davide Banzato: il suo impegno per gli ultimi

Infatti, don Banzato è una figura molto nota a livello mediatico e ha partecipato a diverse trasmissioni, in cui ha avuto la possibilità di raccontare la propria esperienza sacerdotale. Dal 2016 tra i missionari della misericordia su nomina di papa Francesco, mentre l’anno successivo conduce la rubrica Le ragioni della speranza nel programma A sua immagine su Raiuno.

Testimone di decine di eventi di solidarietà, don Davide per tre anni è stato il co-conduttore del Concerto di Natale nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in onda su Canale 5. Nel 2018 è testimone di solidarietà nell’evento Con il cuore – Nel nome di Francesco in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi e in onda su Raiuno. Amico del cantante Nek, con lui ha vissuto l’esperienza di un viaggio missionario in Brasile. Ha partecipato come relatore a molte conferenze sulle tossicodipendenze.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.