Chiara Amirante, chi è: età e carriera della fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti

Chiara Amirante nuovi orizzonti
Papa Francesco e Chiara Amirante (Instagram)

Chiara Amirante è diventata famosa in tutta Italia per la sua attività nel sociale e nell’evangelizzazione di strada. Ha conosciuto tre pontefici ed è divenuta personaggio televisivo. 

Chiara Amirante è una donna conosciuta in tutta Italia e non solo per il suo impegno nel sociale. Ha infatti dedicato tutta la vita, o quasi, al recupero di ragazzi disagiati e all’evangelizzazione di strada. La sua attività l’ha portata a diventare anche un personaggio televisivo di successo e si è dedicata alla pubblicazione di diversi libri, l’ultimo dei quali intitolato ‘La guarigione del cuore’ uscirà tra pochi giorni. Scopriamo quindi qualcosa in più su Chiara Amirante.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chiara Amirante, chi è: tutto sulla fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti

Nata a Roma il 20 luglio 1966, Chiara Amirante si è laureata in Scienze politiche e fin dai primi anni ’90 si è dedicata al disagio sociale. Era infatti diventata presenza fissa alla stazione Roma Termini, dove iniziò ad incontrare ragazzi con svariati problemi, dalla tossicodipendenza alla prostituzione. La sua ‘vocazione’ è nata anche e soprattutto a causa di un’esperienza personale. A 21 anni le venne diagnosticata una grava malattia che avrebbe dovuto portarla in poco tempo alla cecità. All’improvviso, però, arrivò una guarigione che i medici hanno definita inspiegabile. Quel miracolo ha spinto Chiara Amirante a fondare la comunità Nuovi Orizzonti, a Trigoria.

I rapporti con i pontefici

Nel 2004, Chiara Amirante è stata nominata consultrice del Pontificio consiglio per i migranti da Papa Giovanni Paolo II. Dal 2011 è inoltre membro del Comitato scientifico per la rivista People on the Move. Nel 2012, il pontefice Benedetto XVI l’ha nominata consultrice del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Grazie all’attività svolta nella sua comunità, Chiara Amirante ha incontrato più volte anche Papa Francesco.

L’attività televisiva di Chiara Amirante

L’attività di Chiara Amirante l’ha portata a fare comparsa in svariate trasmissioni televisive fin dagli anni ’90. E’ stata infatti ospite in Rai, in Mediaset e su La7, oltre ad essere inviata per programmi come Il Fatto, Sulla Via di Damasco, Pomeriggio 5, Matrix, Le invasioni Barbariche e Piazzapulita. E’ stata presente in programmi a carattere religioso su Tv2000, su Radio Vaticana e Radio Maria. Dal 2016 ha iniziato a collaborare con Don Davide Banzano nel programma I viaggi del cuore, in onda su Rete 4.

Impostazioni privacy