Amy+Smart%2C+chi+%C3%A8%3A+vita+e+carriera+dell%26%238217%3Battrice+statunitense
viagginewscom
/2020/03/18/amy-smart-chi-e-vita-e-carriera-dellattrice-statunitense/amp/
Categoria News

Amy Smart, chi è: vita e carriera dell’attrice statunitense

Chi è Amy Smart, vita e carriera dell’attrice statunitense classe 1976: famiglia, ruoli più importanti, gli esordi al cinema e in televisione.

(Kevin Winter/Getty Images)

Amy Smart, classe 1976, nata a Topanga Canyon, in California, madre dipendente in un museo e padre venditore, ha origini tedesche, inglesi e irlandesi.

Leggi anche –> Mia Wasikowska, chi è: vita e carriera dell’attrice australiana

A inizio carriera, ha ottenuto alcuni ruoli nei film per adolescenti del 1999 Varsity Blues e L’occasione per cambiare. Ha fatto il suo debutto nel film L’ultima volta che mi sono suicidato di Stephen Kay (1997), proiettato al Sundance Film Festival del 1997 insieme a Keanu Reeves.

Leggi anche –> Mariangela Melato, chi era l’attrice: carriera e curiosità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sull’attrice Amy Smart

(Tibrina Hobson/Getty Images)

Comparsa in Starship Troopers – Fanteria dello spazio di Paul Verhoeven, sempre nel 1997, due anni dopo è Varsity Blues, film sorpresa di incassi al botteghino a dargli una certa notorietà. Nel 2004 ha partecipato come co-protagonista nel film The Butterfly Effect. Successivamente ha interpretato Eve in Crank (2006) e Crank: High Voltage (2009). Si tratta probabilmente del suo ruolo più noto.

Inoltre, in anni più recenti, è stata la protagonista femminile del film commedia sentimentale ‘Amore al primo sguardo’. Per la televisione, ha invece avuto un ruolo nella serie televisiva Scrubs – Medici ai primi ferri, per la quale ha girato sei episodi, ed ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Felicity.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.