Italia+nella+morsa+Coronavirus%3A+aumentano+le+vittime%2C+ma+boom+di+guariti
viagginewscom
/2020/03/05/italia-coronavirus-vittime-boom-guariti/amp/
Categoria News

Italia nella morsa Coronavirus: aumentano le vittime, ma boom di guariti

Il Coronavirus stringe ancora nella sua morsa l’Italia: aumentano le vittime, ma boom di guariti, i contagiati superano i 3mila casi.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

3.296 malati, 414 guariti, 148 decessi: questi i numeri aggiornati dal Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, sull’epidemia di Coronavirus che ha colpito l’Italia.

Leggi anche –> Governo Conte: stop referendum e 7,5 miliardi per emergenza Coronavirus

Si tratta di un dato che evidenzia alcuni aspetti: il primo è la pericolosità del virus, che ha una mortalità sui casi rilevati che incide ancora per circa il 3,5%.

Leggi anche –> Coronavirus, cosa prevede il nuovo decreto del governo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Boom di guariti da Coronavirus in Italia: il dato positivo

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dato questo che è in linea con quelli che sono i dati riferiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’altro aspetto positivo è che si rileva un aumento molto importante e consistente delle persone ufficialmente guarite. Ieri erano 276 i casi di guarigione, oggi sono quasi 150 in più, ovvero 414. Un boom di guarigioni, che fa salire al 15% il rapporto tra contagiati e guariti, ancora comunque lontano dalla media mondiale, che ha ormai abbondantemente superato il 50%.

Nel frattempo arriva anche il motivo dell’OMS, secondo la quale molti Paesi non starebbero facendo nulla per fermare il Coronavirus. “E’ necessario un approccio comprensivo, che deve essere sostenuto da un impegno politico ai livelli più alti. L’intervento politico deve essere chirurgico e solo così può avere il più grande impatto”, sono le parole del direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus.

 

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.