Andrew+Basso%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Billusionista%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0
viagginewscom
/2020/02/22/andrew-basso-chi-e-lillusionista-carriera-e-curiosita/amp/
Categoria News

Andrew Basso, chi è l’illusionista: carriera e curiosità

Chi è l’illusionista Andrew Basso: carriera e curiosità sul noto escapologo, che è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi numeri.

(screenshot video)

Andrew Basso, nato a Borgo Valsugana il 25 ottobre 1985, è un illusionista considerato uno dei maggiori del ventunesimo secolo. Conosciuto in tutto il mondo, è noto anche come Escapologo e come Rock Star della Magia.

Leggi anche –> Marco Berry chi è: età, carriera e vita privata dell’illusionista

Protagonista del popolare show di magia The Illusionists, fin da bambino mostra una particolare predilezione con la magia e per l’illusionismo. Si può dire che abbia cominciato a scuola con i primi spettacoli.

Leggi anche –> Massimiliano Cardone: chi è il mago Maxim l’Illusionista

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sull’escapologo Andrew Basso

La fama arriva ovviamente più tardi: nel 2003 ha inizio la sua carriera professionale come escapologo, quando riesce il suo primo numero di evasione subacquea. L’anno dopo viene convocato a Las Vegas, al World Magic Seminar. Nel 2005 è già campione mondiale di “Escape Champion” durante la convention mondiale di escapologia a Los Angeles. Protagonista di un programma su Raidue dedicato a Harry Houdini, nel 2007 presenta il programma in 4 puntate “Fuori! Born to Escape” su All Music. Fonda l’Accademia Prestige in Italia, organizzazione dedicata alla formazione di giovani nelle arti magiche, e ne diventa presidente.

Nel 2013, durante le riprese della trasmissione Italia’s Got Talent, è vittima di un incidente che sta per costargli molto caro. Con i suoi numeri e il suo show “The Illusionists” gira il mondo, dall’Australia al Messico, passando per il Brasile e Singapore. Nel 2014 è coprotagonista di una nuova versione dello stesso spettacolo “The illusionists – Witness the Impossible”, in scena in diversi teatri degli Stati Uniti ed in particolare al Marquis Theatre di New York.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.