Leonardo+Parata%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0+sul+videomaker+di+Propaganda
viagginewscom
/2020/02/14/leonardo-parata-chi-e/amp/
Categoria News

Leonardo Parata, chi è: carriera e curiosità sul videomaker di Propaganda

Carriera e curiosità sul videomaker di Propaganda Live: chi è Leonardo Parata, studi, esordi, l’incontro con Zoro, lavoro, vita privata.

(screenshot video)

Uno dei volti più noti della trasmissione di La7 ‘Propaganda Live’ è sicuramente quello dell’inviato Leonardo Parata, il quale – così come il conduttore Diego Bianchi detto ‘Zoro’ – gira l’Italia in lungo e largo.

Leggi anche –> Diego Bianchi, chi è: età, vita privata, carriera di “Zoro”

Quello che emerge sono servizi di costume, politica e società molto divertenti e irriverenti, che raccontano uno spaccato inedito del Paese.

Leggi anche –> Francesca Schianchi, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Leonardo Parata di Propaganda Live

Tanti sono i protagonisti di ‘Gazebo’ prima e di ‘Propaganda Live’ poi che da anni accompagnano Leonardo Parata nei suoi viaggi: fino a qualche tempo fa, fedelissimo collaboratore delle trasmissioni di Zoro era Mirko Matteucci, che poi è improvvisamente sparito. Ultimamente, il collaboratore di ‘Propaganda Live’ gira l’Italia con Matteo Macor e realizza la gag dei citofoni insieme a Memo Remigi, noto cantante italiano.

Nonostante sia un personaggio televisivo ormai molto conosciuto, ben poco sappiamo di Leonardo Parata e le poche informazioni si possono trarre dal suo profilo Facebook: redattore e videomaker – come detto – di ‘Gazebo’ prima e di ‘Propaganda Live’ successivamente, ha studiato Lettere, Cinema e Spettacolo presso La Sapienza. Ha lavorato prima con l’Ong ‘Associazione Diplomatici’ e dal 2012 con la casa di produzione Fandango. Nello stesso periodo, arriva il fortunato incontro con Zoro, con cui avvia un consolidato sodalizio.

 

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.