Aldo+Vitali%3A+chi+%C3%A8+il+giornalista+e+direttore+di+Tv+Sorrisi+e+Canzoni
viagginewscom
/2020/02/10/aldo-vitali-tv-sorrisi-canzoni/amp/
Categoria News

Aldo Vitali: chi è il giornalista e direttore di Tv Sorrisi e Canzoni

Chi è il giornalista e direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali: dalla passione per il teatro ai primi passi nel mondo dell’editoria.

(screenshot video)

Laureato a Firenze, Aldo Vitali ha fatto teatro per quattro anni con Luca Ronconi, quindi ha lavorato con Montanelli dal 1983 al 1995, poi ha lavorato a Topolino, Max, GQ prima di arrivare a Sorrisi e Canzoni Tv. Ha scritto alcuni libri e romanzi.

Leggi anche –> Pino Rinaldi, chi è il giornalista e conduttore televisivo

Sposato con Simona, hanno una figlia, Bianca. Interista da sempre, racconta di aver avuto un cane di nome Bobo, come il diminutivo di Christian Vieri. Quando l’attaccante passò al Milan, lo cambiò in Figo.

Leggi anche –> Laura Chimenti chi è: età, carriera e vita privata della giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Aldo Vitali

(screenshot video)

Nato a Milano nel 1957. laureato in lettere all’Università di Firenze, Aldo Vitali è da diversi anni Direttore Responsabile del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Prima di arrivare a questo importante incarico, ha fatto parte della direzione spettacoli del Giornale. Per lui poi inizia l’esperienza alla Walt Disney dove assume l’incarico di Vice Direttore del celebre fumetto Topolino. Passa quindi al settimanale Max, sempre nelle vesti di Vice Direttore.

Nel 2000 assume anche l’incarico di condirettore. Arriva quindi la ‘promozione’ a Tv Sorrisi e Canzoni. Nel frattempo, il giornalista dà vita anche a una rivista di attualità sul Santo Padre, dal titolo Il mio Papa. La rivista viene fondata a marzo 2014 ed ha una tiratura iniziale di poco inferiore alle 100mila copie.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.