Carabiniere+suicida+a+Pescara%3A+il+secondo+caso+in+pochi+giorni
viagginewscom
/2020/01/11/carabiniere-suicida-pescara/amp/
Categoria News

Carabiniere suicida a Pescara: il secondo caso in pochi giorni

Un altro carabiniere suicida, stavolta a Pescara: è il secondo caso in pochi giorni tra i militari dell’Arma, si indaga sulle ragioni del gesto.

Ancora un dramma nell’Arma dei Carabinieri: nelle scorse ore, un militare di 45 anni si è sparato nel bagno della sede del Noe, in via Venezia, nel centro di Pescara. Non si conoscono al momento le ragioni del suo gesto estremo.

Leggi anche –> Soldatessa morta | lunga lettera per spiegare il suicidio

Il carabiniere a quanto pare questa mattina si è presentato regolarmente al lavoro. Erano circa le nove quando si è chiuso in bagno. Una volta dentro, si è sparato con la pistola d’ordinanza. Si tratta del secondo caso in pochi giorni.

Leggi anche –> Carabiniere morto | si è sparato nei boschi con la sua pistola

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La morte del carabiniere suicida a Pescara: le ragioni del gesto

Il suicidio del carabiniere è avvenuto nella sede del comando del Noe, nucleo operativo ecologico, che ha gli uffici in un palazzo in centro. Il militare dell’Arma, residente a Pescara, era divorziato e senza figli. Quando sono giunti i soccorsi, prontamente intervenuti, era già morto. In questo momento, sono in corso gli accertamenti per capire il movente del gesto. Pochi sembrano essere i dubbi che si tratti appunto di un gesto volontario.

Il corpo del militare è stato rimosso dall’ufficio del Noe. Del caso della morte del carabiniere in queste ore si occupano i suoi stessi colleghi, mentre sul posto è arrivato anche il magistrato di turno. Questi, subito dopo il sopralluogo, ha ancora autorizzato la rimozione della salma. Sul posto, anche il generale dell’Arma Maurizio Furla. Da quanto si apprende, il carabiniere non avrebbe lasciato biglietti di addio.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.