Michele+Placido%2C+chi+%C3%A8+la+figlia+Violante+Placido%3A+et%C3%A0%2C+carriera+e+vita+privata
viagginewscom
/2019/12/06/violante-placido-curiosita-carriera/amp/
Categoria News

Michele Placido, chi è la figlia Violante Placido: età, carriera e vita privata

Classe 1976, Violante Placido è figlia del noto regista e attore italiano Michele Placido e della sua collega Simonetta Stefanelli: oltre che al cinema, ha dedicato la sua vita a un’altra grande sua passione, quella per la musica.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dagli esordi alla passione per la musica: chi è Violante Placido

Il suo esordio nel mondo del cinema nel 1993 al fianco del padre Michele Placido nel film drammatico Quattro bravi ragazzi di Claudio Camarca, poi è nel cast di Vite Strozzate e Jack Frusciante è uscito dal gruppo: nel corso della sua carriera, Violante Placido oltre che col papà regista ha lavorato per Sergio Rubini, Pasquale Scimeca, Giovanni Veronesi, Pupi Avati e infine Fausto Brizzi. L’abbiamo anche vista in televisione in alcune serie di successo dirette da Giacomo Battiato, Alberto Sironi e Michele Soavi.

A livello internazionale, è stata diretta dai registi Luc Besson in ‘Transporter: The Series’ ed Anton Corbijn in ‘The American’, film interpretato da George Clooney. La sua passione per la musica la porta a intraprendere la carriera di cantante con il nome d’arte di Viola: uno dei suoi brani più noti è ‘Amore mio infinito‘, in duetto col cantautore Bugo. Ha un figlio, Vasco, nato nel 2013 dalla relazione col regista Massimiliano D’Epiro.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.