Roberto+Ciufoli%2C+chi+%C3%A8%3A+et%C3%A0%2C+carriera+e+vita+privata+dell%26%238217%3Battore+e+comico
viagginewscom
/2019/10/07/roberto-ciufoli-chi-e/amp/
Categoria News

Roberto Ciufoli, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore e comico

Chi è Roberto Ciufoli, attore e comico italiano. Vita privata, biografia e carriera del membro del quartetto “Premiata Ditta”.

Roberto Ciufoli (Fonte: Instagram)

Roberto Ciufoli è un attore e comico italiano, nato a Roma il 1 marzo 1960. Della sua famiglia si sa poco e niente: nel 2011, dopo una convivenza durata sette anni, Ciufoli si è sposato con Theodora Bugel, da cui ha avuto il figlio Romeo. Da un matrimonio precedente aveva già un figlio, nato nel 1995. A proposito di Romeo, Ciufoli raccontò in un’intervista a Diva e Donna: “Abbiamo cercato per anni questo bambino, ma non arrivava. Così abbiamo optato per la fecondazione assistita. Non è stato facile, c’è chi è disposto a truffarti. Abbiamo provato prima in Francia, poi siamo tornati in Italia. Il percorso è molto delicato e complesso. Poi siamo andati in Spagna dove abbiamo trovato un approccio più sereno e rilassato alla fecondazione assistita e così Theodora è rimasta incinta”. Le passioni di Roberto Ciufoli sono il paracadutismo, il rafting e le immersioni subacquee.

Potrebbe interessarti anche –> Daniele Bocciolini: chi è l’avvocato penalista delle trasmissioni Rai

Roberto Ciufoli: carriera e filmografia

Roberto Ciufoli iniziò la carriera di attore e comico nel 1981, all’età di 38 anni. Con i colleghi Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno Francesca Draghetti e Massimo Cinque formò la compagnia teatrale de “L’Allegra Brigata”. Nel 1986 insieme a Insegno, Draghetti e Tiziana Foschi diede vita alla “Premiata Ditta”, un quartetto con cui Ciufoli debuttò in Rai nei programi “Pronto, chi gioca?” e “Pronto, è la Rai?”. Negli anni successivi il gruppo passa a programmi di successo maggiore, tra cui ricordiamo “Jeans 2”, “Chi tiriamo in ballo”, “Saranno famosi”, “Rincomincio da due” e le sitcom “Finché c’è ditta c’è speranza” e “Premiata Teleditta”. Nel 2004 Roberto Ciufoli recitò in “Don Matteo”, “Don Bosco” e “Diritto di Difesa”; nel 2005 tornò in Mediaset con uno spettacolo della Premiata Ditta, e partecipò a “La Talpa” come concorrente. Più recentemente, nel 2015 lo abbiamo visto di nuovo come concorrente a “Si può fare”, mentre nel 2016 è stato impegnato in teatro con “Americani – Glegarry Glen Ross”. Dal 2017 al 2018 ha recitato con Marco Giallini nella serie tv “Rocco Schiavone”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Benedetta Castellaro

Pubblicato da
Benedetta Castellaro