Facebook+come+Instagram%2C+presto+potrebbero+sparire+i+like+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2019/10/01/facebook-instagram-like-video/amp/
News

Facebook come Instagram, presto potrebbero sparire i like – VIDEO

Facebook potrebbe presto essere rivoluzionato: si vociferà che il social più diffuso al mondo possa eliminare i like come successo su Instagram.

A partire dal mese scorso, in diversi Paesi del mondo, è stata apportata una modifica al funzionamento dei post su Instagram. I gestori del social hanno deciso di sperimentare una community priva dai like. In questo modo solo chi ha messo il post può vedere se lo scatto è piaciuto e a quante persone. L’obbiettivo è quello di evitare che le foto abbiano maggiore visibilità in base alle reazioni e che gli utenti tornino semplicemente a guardarle.

Il cambio è stato presentato come sperimentale, ma pare che i risultati ottenuti abbiano soddisfatto l’azienda. Secondo voci di corridoio, infatti, anche Facebook presto potrebbe adottare la nuova versione priva di like a vista. In questo caso si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, visto che da sempre l’algoritmo del social si è basato sul numero di like e interazioni per porre in evidenza un contenuto piuttosto che un altro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fabio

Pubblicato da
Fabio