Pinerolo%2C+donazione+cospicua+di+un%26%238217%3Banziana+ai+suoi+concittadini%3A+%26%238220%3BChe+gesto%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/08/20/pinerolo-anziana-donazione-concittadini/amp/
News

Pinerolo, donazione cospicua di un’anziana ai suoi concittadini: “Che gesto”

Grossa donazione a Pinerolo: anziana devolve 200mila euro a famiglie con figli disabili – FOTO: viagginews.com

Una signora di Pinerolo ha voluto fare una importantissima donazione ad alcune famiglie della località torinese dove viveva: chi ne beneficia.

Un gesto bellissimo è stato compiuto da una facoltosa anziana residente a Pinerolo, in provincia di Torino. La signora si chiama Olga Ghirardi e nel suo testamento ha voluto inserire una voce nella quale legittima una cospicua donazione di ben 200mila euro al Comune. Questi soldi dovranno avere però uno scopo ben preciso, come espresso dalla donna, la cui intenzione è stata quella di volere aiutare le famiglie con figli colpiti da gravi forme di disabilità. In virtù di ciò, il Comune di Pinerolo ha pubblicato un bando, ricevendo 75 richieste. Di queste ne sono state accolte 69, che potranno ora disporre di un aiuto economico davvero importante per lenire quelle che sono le proprie sofferenze. La signora Ghirardi verrà intanto omaggiata con una funzione pubblica il prossimo 16 settembre. Non è da tutti concedere simili donazioni.

LEGGI ANCHE –> Bibbiano, due dottoresse ridono di un maresciallo: “Togliamogli i figli”- VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Donazione importante, anziana devolve 200mila euro a famiglie con figli disabili

Il sindaco Luca Salvai ed i suoi principali collaboratori hanno voluto ringraziare la generosa anziana “per questo importante gesto di solidarietà e di attenzione verso il prossimo che sicuramente sarà di grande ausilio. La ringraziamo di cuore”. È possibile visualizzare la graduatoria, per coloro che hanno avanzato domanda per usufruire di tale sussidio. La stessa è affissa in bacheca presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pinerolo. Ora occorrerà inoltrare entro il prossimo 9 settembre il codice IBAN del richiedente del beneficio naturalmente

LEGGI ANCHE –> Abusi su minorenni, la docente approfitta di alunna 15enne malata – FOTO

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino