Milan%2C+Donnarumma%3A+ipotesi+PSG+per+arrivare+a+Correa+e+Modric
viagginewscom
/2019/08/08/milan-donnarumma-psg-correa-modric/amp/
News

Milan, Donnarumma: ipotesi PSG per arrivare a Correa e Modric

(Getty Images)

Il Milan sta valutando di cedere il suo portierone Donnarumma per fare cassa e puntare con decisione all’acquisto di Correa e Modric.

Sebbene il calciomercato estivo del Milan sia andato a rilento, ha portato a Milano calciatori giovani con buon potenziale per il futuro. Diverso il discorso cessioni che al momento è bloccato: i rossoneri avevano trovato un accordo per cedere André Silva, ma alla fine l’affare è saltato e non è chiaro se andrà in porto. Discorso ancora più complicato per Frank Kessie che al momento non ha trovato offerenti. Potrebbe essere utilizzato Suso per fare cassa, ma lo spagnolo ha convinto Giampaolo che vorrebbe tenerlo. Qualche offerta è giunta per Chalanoglou, ma il ricavato di una sua eventuale vendita non basterebbe a ripianare i conti. Ecco dunque che spunta l’ipotesi di una cessione di Gigio Donnarumma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Donnarumma al Psg: la cessione permetterebbe al Milan di chiudere per Correa

Al momento l’unica ipotesi plausibile è quella di un approdo del portiere milanista al Paris Saint Germain. La squadra parigina ha perso Buffon, tornato alla Juventus, e Trapp, andato a Francoforte, dunque si trova con la necessità di acquistare un portiere. I francesi potrebbero decidere di puntare su Areola e prendere un vice o di prendere un titolare. In questo caso il profilo di Donnarumma sarebbe quello ideale.

La cessione di Gigio non solo porterebbe alle casse del Milan una cifra vicina ai 50 milioni di euro, ma solleverebbe la società dal pagamento di un ingaggio importante da 6 milioni di euro l’anno. Con il ricavato dalla vendita i rossoneri potrebbero aumentare l’offerta all’Atletico di Madrid per Correa e chiudere l’affare. Inoltre libererebbe lo spazio per un ingaggio pesante, quello di Luka Modric: il croato ha fatto capire di apprezzare un eventuale trasferimento al Milan e l’accordo potrebbe essere trovato entro l’anno prossimo. Per quanto riguarda il sostituto tra i pali del Milan si procederebbe con Reina e con Plizzari, portiere della primavera che ha ben figurato al mondiale under 20.

Fabio

Pubblicato da
Fabio