Juventus-Napoli%2C+scoppia+il+caso%3A+%26%238220%3BVietata+a+chi+%C3%A8+nato+in+Campania%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/08/08/juventus-napoli-caso-trasferta/amp/
Sport

Juventus-Napoli, scoppia il caso: “Vietata a chi è nato in Campania”

Juventus-Napoli, scoppia il caso dopo l’annuncio della società bianconera: “Vietata a chi è nato in Campania”, le comunicazioni ufficiali.

(screenshot sito Juventus)

Si gioca già alla seconda giornata di campionato la partita tra Juventus e Napoli, negli ultimi anni una delle più cariche di tensione, vista anche la rivalità tra le due squadre. Mancano ancora oltre tre settimane all’incontro ma la polemica è già vivace, complice un avviso apparso sul sito della Juventus in queste ore, secondo il quale il divieto di vendita dei tagliandi vale per i nati e i residenti nella Regione Campania.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il giallo della trasferta vietata di Juventus-Napoli

Dopo la pubblicazione dell’avviso, è successo di tutto: le reazioni social dei tifosi partenopei non si sono fatte attendere e diversi siti hanno ripreso la notizia. In sostanza, si tratterebbe di una trasferta vietata, cosa che ha fatto infuriare chi tifa Napoli. Nel corso delle ore, la polemica si è alimentate e così è dovuta intervenire la Questura con una smentita ufficiale: non sarebbe stata vietata alcuna vendita a chi è nato e/o risiede in Campania, la notizia “è del tutto destituita di fondamento”.

Insomma, la Juventus avrebbe fatto una gaffe e la notizia apparsa sarebbe una bufala. Invece, ecco arriva la risposta – anche questa per via ufficiale – della Juventus, che le restrizioni pubblicate sul sito “sono state comunicate, tramite Posta Elettronica Certificata, agli uffici competenti in data 4 agosto alle ore 16”. Le modalità di vendita dei tagliandi – spiega ancora la Juventus – “potrebbero subire variazioni, anche sostanziali, solamente a seguito delle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che non si è ancora riunito”. Segue in allegato la comunicazione ufficiale, che di fatto smentisce la smentita della Questura.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.