Attacchi+di+panico%3A+%26%238220%3BPreferiamo+affidarci+alla+preghiera%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/08/01/attacchi-panico-fede-preghiera/amp/
Categoria News

Attacchi di panico: “Preferiamo affidarci alla preghiera”

Attacchi di panico, il sondaggio di La Luce di Maria fa emergere uno scenario molto particolare: “Preferiamo affidarci alla preghiera”.

(Facebook)

Anche nel mondo dello spettacolo, sempre più persone sostengono di soffrire di attacchi di panico: di recente ha dato ad esempio la propria testimonianza in tal senso l’attrice Laura Chiatti e in passato si era espresso il rapper Fedez. Un sondaggio apparso in questi giorni sulla pagina Facebook del portale ‘La Luce di Maria’ rivela però uno scenario inatteso: il 79% delle persone che hanno risposto alla questione hanno sostenuto di dedicarsi a ‘preghiera e fede’ per sconfiggere paure e ansie.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le testimonianze: la preghiera e la fede per sconfiggere gli attacchi di panico

La domanda del sondaggio era la seguente: “Se anche tu hai sofferto di attacchi di panico, depressione e ansie improvvise in passato, ti chiediamo come sei riuscita a sconfiggere queste patologie?”. Oltre a partecipare al sondaggio, in molti hanno riportato la propria esperienza: “Chi può guarirti se non Colui che ti ha creato?”, chiede retoricamente Antonella, mentre c’è chi sottolinea di affidarsi alla fede in ogni momento di debolezza.

Alcune esperienze sono particolarmente complesse: “Soffro di attacchi di panico da circa 8 anni, per un po’ sono stata allo sbando, poi sono andata da una neurologa che oltre a darmi calmanti non poteva fare perché i miei attacchi arrivavano da problemi con cui purtroppo devo convivere e non riesco a superarli. I calmanti non aiutano perché devo comunque lavorare e muovermi e i medicinali mi fanno stare a letto e non posso permettermelo anche se vorrei tanto, io non vorrei uscire più. La preghiera è la fede, preghiera e suppliche a cui mi aggrappo con tutta la forza che ho mi aiutano a tenermi in piedi, il Rosario e le meditazioni sulla Passione di Nostro Signore mi fanno andare avanti, se non fosse per questo io la mattina non riuscirei neanche ad alzarmi”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.