Turchia%2C+esplosione+nave+cisterna%3A+muore+marittimo+italiano
viagginewscom
/2019/07/02/roberto-monteguardia-morto-turchia/amp/
Cronaca

Turchia, esplosione nave cisterna: muore marittimo italiano

Turchia, esplosione di una nave cisterna durante un carico: muore il marittimo italiano Roberto Monteguardia, altri 16 feriti quasi tutti italiani.

(Facebook)

Un’esplosione in una petroliera ha ucciso una persona e ne ha ferito altre 16 nella provincia turca di Izmir, secondo quanto riferito dalle autorità locali. La nave è stata ancorata a un porto nell’impianto petrolchimico di Petkim gestito dalla compagnia petrolifera statale azera SOCAR. A spiegarlo ai giornalisti è stato il vice governatore di Aliaga Erhan Gunay.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Roberto Monteguardia, vittima dell’incendio in Turchia

Da quanto è stato riferito, in ospedale sono finiti in particolare 15 marittimi italiani, un locale e un rumeno. Per uno dei quindici italiani coinvolti nell’esplosione, Roberto Monteguardia, non c’è stato nulla da fare. La nave italiana è la SynZania, della compagnia marittima Synergas. “Un incendio è scoppiato a causa di un motivo non specificato durante il collegamento con la Synzania per il riempimento di idrocarburi liquidi”, ha spiegato Petkim.

L’incendio è stato spento grazie a un rapido intervento, con l’evacuazione delle persone a bordo della nave cisterna. Synergas ha espresso rammarico e cordoglio ai familiari di Roberto Monteguardia, che faceva il primo ufficiale di macchina sul mezzo navale, quindi ha anche assicurato il più ampio sostegno dopo il tragico accaduto.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.