Calciomercato%2C+l%26%238217%3BInter+pensa+ad+Eriksen%3A+il+danese+vuole+lasciare+Londra
viagginewscom
/2019/06/06/calciomercato-inter-eriksen/amp/
News

Calciomercato, l’Inter pensa ad Eriksen: il danese vuole lasciare Londra

(Getty Images)

In attesa di capire quale sarà il futuro di Lukaku, l’Inter pensa di piazzare un colpo a sorpresa per il centrocampo, regalando a Conte Eriksen.

La dirigenza dell’Inter lavora a tempo pieno per regalare ad Antonio Conte una rosa che possa competere con la Juventus per la vittoria del campionato. L’allenatore salentino ha individuato nel centrocampo il reparto che necessita di maggiori correttivi e nelle scorse settimane ci sono stati i primi approcci per portare Nicolò Barella a Milano. Se il gioiellino del Cagliari non dovesse giungere l’alternativa sarebbe Lorenzo Pellegrini, altro giovane in rampa di lancio che Conte apprezza particolarmente.

In avanti le trattative per portare Federico Chiesa e Romelu Lukaku si sono complicate per l’inserimento di altre società. L’asso della Fiorentina è corteggiato dalla Juventus e pare abbia già trovato un accordo di massima con i campioni d’Italia. Il belga, invece, sembrava intenzionato a trasferirsi a Milano (nei giorni scorsi è stato avvistato nel capoluogo lombardo), ma le richieste dello United (circa 70 milioni di euro) e l’inserimento nella trattativa del Napoli, potrebbero allontanarlo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Inter punta su Eriksen, il danese ha voglia di un’altra esperienza

Nel frattempo si è presentata un’occasione inattesa che l’Inter è decisa a sfruttare. Il trequartista del Tottenham vicecampione d’Europa, Christian Eriksen, ha manifestato il desiderio di andare via da Londra. Il calciatore danese ha un contratto in scadenza nel 2020 ed ha fatto capire che potrebbe decidere di non rinnovarlo per andare a fare un’esperienza altrove: “Mi sento in un momento della mia carriera in cui potrei voler provare qualcosa di nuovo. Ho un rispetto incredibile, profondissimo per quello che è successo qui al Tottenham. Spero che ci siano dei colloqui chiarificatori durante l’estate, o almeno questo è il mio piano. Ma a volte ci vuole tempo per queste cose”.

Il talento di Eriksen non è in discussione: già da tempo le sue prestazioni gli hanno valso l’interesse del Real Madrid, ma gli spagnoli non hanno mai fatto un’offerta ufficiale e l’Inter potrebbe approfittare dell’indecisione per assicurarsi un giocatore che innalzerebbe la qualità tecnica del centrocampo. L’affare si potrebbe concludere per una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Fabio

Pubblicato da
Fabio