Ian+Cognito%2C+il+pubblico+pensa+ad+una+gag%3A+lui+aveva+previsto+la+sua+fine
viagginewscom
/2019/04/17/attore-morto-pubblico-gag/amp/
News

Ian Cognito, il pubblico pensa ad una gag: lui aveva previsto la sua fine

Attore morto in scena: aveva previsto la sua stessa fine proprio 5 minuti prima

Ian Cognito era un attore morto durante la rappresentazione di un suo spettacolo comico. E la sua fine ha un retroscena davvero assurdo.

È una fine assurda quella che riguarda un attore morto in scena durante uno spettacolo comico. L’uomo si chiamava Ian Cognito ed era uno showman di nazionalità inglese ma originario dell’Italia. Il pubblico presente lo ha visto stramazzare al suolo ma tutti i presenti hanno pensato che si trattasse di una gag che faceva parte della sua rappresentazione. Invece era tutto vero purtroppo. Gli spettatori stavano ridendo, ma Ian Cognito stava morendo. E giusto qualche minuto prima aveva fatto una battuta divertente sul fatto di accusare un grave malore. Il tutto è avvenuto in un locale in una cittadina dell’Inghilterra meridionale. Cognito in realtà si chiamava Paul Barbieri ed era molto conosciuto. La sua battuta era stata la seguente: “Vi immaginate di accusare un grave malore e poi di risvegliarvi parlando in gallese? Pensate se dovesse accadere a me, davanti a tutti voi”.

LEGGI ANCHE –> Cassano, nuova ‘cassanata’: è indagato per resistenza a pubblico ufficiale

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Attore morto, il presentatore della serata: “Pensavo stesse fingendo”

Detto fatto purtroppo, l’attore è morto appena qualche minuto dopo, proprio per la situazione appena descritta. L’artista si era seduto su di una sedia, ed il suo corpo penzolava con braccia e testa. Il presentatore dello show, vedendo che il comico si attardava nella ripresa dello spettacolo, gli si è avvicinato. “Pensavo che sarebbe balzato sulla sedia per spaventarmi. Invece stava realmente male”. Subito è stata chiamata una ambulanza, con il personale medico che è giunto sul posto nel giro di pochi minuti. A nulla è servito il massaggio cardiaco che gli è stato praticato, Ian Cognito è morto così, in scena. E proprio dopo questa coincidenza alla quale risulta davvero difficile credere e nella quale ha previsto in maniera inconsapevole quale sarebbe stata la sua stessa fine.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino