Notre Dame, prete eroe salva due importanti reliquie. Era anche al Bataclan – FOTO

notre dame padre fournier
A Notre Dame c’è un eroe in particolare di cui parlare: è Padre Fournier

Padre Jean-Marc Fournier è diventato l’eroe di Francia dopo aver sfidato l’incendio che ha distrutto la cattedrale di Notre Dame. Nel 2015 fu al Bataclan.

L’incendio alla cattedrale di Notre Dame a Parigi ha rappresentato una vera e propria disgrazia per l’umanità. Ma non c’è tempo per recriminare, occorre pensare alla ricostruzione. E mentre già sono stati raccolti fondi ingenti per questo, la Procura di Parigi ha fatto sapere di voler procedere con l’apertura di una inchiesta per conoscere il motivo scatenante di tutto questo. In tutto ciò, oltre ai circa 500 vigili del fuoco e ad altri addetti ai lavori che si sono dati da fare per spegnere il fuoco distruttore che ha divorato il tetto e la guglia di Notre Dame, spicca anche il nome di un prete. si tratta di padre Jean-Marc Fournier, che ha compiuto un nuovo atto eroico. Questo religioso non è nuovo ad imprese straordinarie. Due notti fa ha sfidato il fuoco per salvare la corona di spine di Gesù ed il Santissimo Sacramento, non pensandoci su due volte nel mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Notre Dame, il prete prestò aiuto anche al Bataclan

Padre Fournier è il cappellano dei Vigili del Fuoco di Parigi. E poco più di 3 anni fa, il 13 novembre 2015, si fece strada da solo nel teatro Bataclan per prestare soccorso ai sopravvissuti del terribile attentato diventato tristemente famoso. Per lui sarebbe stato insopportabile perdere due reliquie di valore inestimabile. Il 50enne prete non ha agito da solo ma si è avvalso dell’aiuto di alcuni volontari. Grazie a loro ha formato una sorta di catena umana attraverso la quale raggiungere i due oggetti sacri. Chi era presente sul posto a Notre Dame durante il violento incendio lo ha definito un eroe senza alcun segno di paura sul suo volto.

Impostazioni privacy