Cosa+faceva+Gemma+Galgani+prima+di+Uomini+e+donne%3F
viagginewscom
/2019/04/05/gemma-galgani-cosa-faceva-prima-uomini-donne/amp/
Curiosità

Cosa faceva Gemma Galgani prima di Uomini e donne?

Gemma Galgani è una delle dame del trono Over più famosa d’Italia. Tra amori, litigi ed emozioni, il suo personaggio ha acquisito sempre più notorietà. 

Dall’amore con Giorgio Manetti alla storia con Rocco Fredella, Gemma Galgani è una delle dame più famose del trono Over di Uomini e donne. Le sue relazioni e conoscenze tengono incollati davanti alla tv milioni di telespettatori. Ma cosa faceva, la Galgani, prima della popolarità?

Nata a Torino il 19 gennaio 1950, ha 66 anni. Lavora come direttrice di Teatro da ormai molti anni. Dal 29 ottobre 1969 fino al 1981 Gemma ha lavorato presso il Teatro Alfieri per poi passare definitivamente al Teatro Colosseo di Torino. Circa il suo passato, Galgani ha raccontato in un’intervista: ”A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese“, ha spiegato.

A causare la rottura, il fatto che a mantenere i neosposi fosse la famiglia di lui. “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà”, ha proseguito.

Ad iscriverla alla nota trasmissione di canale 5 sono state le sue sorelle, inviando un fax alla redazione con i suoi riferimenti. “Ricordo ancora quando ricevetti la telefonata degli autori: era il giorno del mio compleanno e, per di più, avevo la febbre a trentanove. Fui presa da euforia, non ci credevo”. Nel corso delle puntate, Gemma si è distinta per la sua raffinatezza e dolcezza, per la sua voglia di dare voce alle emozioni che la tengono in vita. A partire da Ennio, passando a Remo Proietti, fino al gabbiano Giorgio, oggi Gemma è ancora in cerca dell’amore. I suoi siparietti comici con la rivale Tina Cipollari non mancano di divertire i telespettatori anche se, le due, non hanno reciproca simpatia l’una con l’altra anche al di fuori degli studi.

Riuscirà, Gemma, a trovare la sua anima gemella?

Chiara Feleppa

chiara

Pubblicato da
chiara