Antonio+Sorgentone%3A+chi+%C3%A8+il+vincitore+di+Italia%26%238217%3Bs+Got+Talent
viagginewscom
/2019/03/23/antonio-sorgentone-vincitore-italias-got-talent/amp/
Categoria News

Antonio Sorgentone: chi è il vincitore di Italia’s Got Talent

Antonio Sorgentone: carriera e curiosità sul cantante abruzzese, chi è il vincitore di Italia’s Got Talent che ha stupito davvero tutti.

(Instagram)

Il cantante abruzzese di nascita, ma da anni trasferitosi a Roma, Antonio Sorgentone ha vinto l’edizione 2019 di Italia’s Got Talent. L’artista si è esibito con la canzone ‘Bon Bon 3’, dopo aver ottenuto alle audizioni il primo Golden Buzzer dell’edizione, grazie a Mara Maionchi. Il cantante è stato introdotto dal canto a tenore con il gruppo “Su Remediu” di Orosei. Antonio Sorgentone ha messo d’accordo la giuria del reality, in onda quest’anno su Sky e Tv8, composta da Frank Matano, Mara Maionchi, Claudio Bisio e Federica Pellegrini.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Antonio Sorgentone

Cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia, Antonio Sorgentone è molto bravo a spaziare tra generi ‘vintage’ come 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing. I suoi punti di riferimento sono artisti italiani come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Tra le sue tante collaborazioni quelle con il comico romano prestato alla musica Greg e con l’icona del rock demenziale italiano, Clem Sacco, poi a livello internazionale con artisti della storica etichetta Sun Records, come Marvin Rainwater e Hayden Thopson.

Nel corso della sua carriera, ha suonato in oltre seicento piazze in Italia e nel mondo, esibendosi con i suoi spettacoli in Paesi europei come Svezia, Francia, Germania e Svizzera. Compositore anche di colonne sonore originali per film, “Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, finisce per essere colonna sonora di varie pubblicità, compresa quella prodotta da Volkswagen nel 2013 per il nuovo maggiolino e andata in onda in Polonia. In radio è ospite di Stereonotte su Radiouno Rai. Le sue esibizioni durante Italia’s Got Talent sono divenute virali sui social network.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.