Antonio Sorgentone: chi è il vincitore di Italia’s Got Talent

Antonio Sorgentone: carriera e curiosità sul cantante abruzzese, chi è il vincitore di Italia’s Got Talent che ha stupito davvero tutti.

antonio sorgentone
(Instagram)

Il cantante abruzzese di nascita, ma da anni trasferitosi a Roma, Antonio Sorgentone ha vinto l’edizione 2019 di Italia’s Got Talent. L’artista si è esibito con la canzone ‘Bon Bon 3’, dopo aver ottenuto alle audizioni il primo Golden Buzzer dell’edizione, grazie a Mara Maionchi. Il cantante è stato introdotto dal canto a tenore con il gruppo “Su Remediu” di Orosei. Antonio Sorgentone ha messo d’accordo la giuria del reality, in onda quest’anno su Sky e Tv8, composta da Frank Matano, Mara Maionchi, Claudio Bisio e Federica Pellegrini.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Antonio Sorgentone

Cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia, Antonio Sorgentone è molto bravo a spaziare tra generi ‘vintage’ come 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing. I suoi punti di riferimento sono artisti italiani come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Tra le sue tante collaborazioni quelle con il comico romano prestato alla musica Greg e con l’icona del rock demenziale italiano, Clem Sacco, poi a livello internazionale con artisti della storica etichetta Sun Records, come Marvin Rainwater e Hayden Thopson.

Nel corso della sua carriera, ha suonato in oltre seicento piazze in Italia e nel mondo, esibendosi con i suoi spettacoli in Paesi europei come Svezia, Francia, Germania e Svizzera. Compositore anche di colonne sonore originali per film, “Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, finisce per essere colonna sonora di varie pubblicità, compresa quella prodotta da Volkswagen nel 2013 per il nuovo maggiolino e andata in onda in Polonia. In radio è ospite di Stereonotte su Radiouno Rai. Le sue esibizioni durante Italia’s Got Talent sono divenute virali sui social network.

Impostazioni privacy