Influencer+e+Instagram%2C+la+top+10+dei+volti+pi%C3%B9+seguiti%26%238230%3Be+pagati
viagginewscom
/2019/03/14/influncer-piu-pagati/amp/
News

Influencer e Instagram, la top 10 dei volti più seguiti…e pagati

Il mestiere del futuro è sul web? Diventare Influencer e guadagnare milioni di dollari è possibile. Basta fare tendenza.

Influenzare il pubblico del web attraverso semplici fotografie postate su Instagram. Oggi l’influencer è diventato un vero e proprio lavoro. E che lavoro! Fare delle statistiche oggi su chi siano i volti più cliccati dei social e quanto essi guadagnino è possibile, ma andiamo per gradi. Come guadagnano i vip del web solo postando le proprie foto? Beh, qualunque cosa possa fare tendenza, moda o anche, perchè no, divenire trash viene presa in considerazione e può divenire “style”. Questo i brand lo hanno intuito ed attraverso i volti più seguiti di Instagram, sopratutto vip, hanno deciso di creare delle vere e proprie tendenze. Oggi non è più inconcepibile che condividere con i propri “follower” (seguaci, amici o come vogliamo chiamarli) i propri scatti, possa divenire una professione così ben retribuita ed in Italia abbiamo degli esempi emblematici di quanto ciò sia divenuto più che concreto.

Influencer, i vip che fanno tendenza su Instagram. Guadagni stellari

Uomo o donna che sia, se sei seguito puoi influenzare gli acquisti del grande pubblico di internet e quindi, eccoti influencer! Questo è il nuovo “mestiere”, ma vediamo chi e quanto guadagnano. Chiara Ferragni, con 16,1 milioni di follower si trova solo al 29esimo posto di una classifica internazionale per un guadagno di 19.500 dollari per ogni contenuto condiviso, così come il suo compagno Fedez che mette sul conto in banca 8.500 dollari per ogni contenuto condiviso con i suoi 7,6 milioni di follower (52esimo posto). Gianluca Vacchi, vanta 12 milioni di fan e si posiziona al 34esimo posto con 16.750 dollari, sopra Mariano Di Vaio che con i suoi 6,1 milioni di fan, è al 49esimo con un guadagno di 9 mila dollari a contenuto postato.

Influencer e guadagni, il resto del web

Con 129 milioni di follower troviamo Kylie Jenner, modella e imprenditrice, sorella minore di Kendall Jenner e sorellastra di Kim Kardashian, con un guadagno a contenuto postato pari a un milione di dollari. A seguire Selena Gomez popstar e storica ex fidanzata di Justin Bieber con 147 milioni di fan e 800 mila dollari a post. Cristiano Ronaldo con  158 milioni di fan su Instagram, incassa fino a 750 mila dollari. Non poteva mancare Kim Kardashian con 130 milioni di fan ed un costo fino a 720 mila dollari. Beyoncè, con  126 milioni di follower, e 700 mila dollari. E ancora, al sesto posto un nome del wrestling e del cinema, quello di Dwayne Douglas Johnson (The Rock) con 134 milioni di follower e 650 mila dollari a contenuto. Justin Bieber, con 700 mila dollari per 105 milioni di fan. La top 10 si conclude con il campione brasiliano Neymar (PSG) con 600 mila dollari a contenuto seguito da 112 milioni di follower, Lionel Messi con 500 mila dollari e 111 milioni di seguaci e al decimo posto Kendall Jenner, la modella che guadagna 500 mila dollari e con 106 milioni di fan all’attivo.

Caterina L

Pubblicato da
Caterina L