Stasera+in+tv%2C+Quarta+Repubblica%3A+ospiti+e+anticipazioni+del+4+marzo
viagginewscom
/2019/03/04/quarta-repubblica-ospiti-anticipazioni-4-marzo/amp/
News

Stasera in tv, Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni del 4 marzo

(Screenshot Video)

Questa sera, in onda su Rete 4, ci sarà una nuova puntata del programma di approfondimento politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni del 4 marzo.

Come di consueto il lunedì sera di Rete 4 è dedicato all’approfondimento di temi di attualità politica. A parlarne sarà il Nicola Porro, conduttore di ‘Quarta Repubblica‘, insieme ad ospiti provenienti dai vari schieramenti politici, giornalisti specializzati e opinionisti di vario genere. La redazione creerà dei servizi appositi di approfondimento per introdurre gli argomenti di discussione sui quali gli ospiti esprimeranno il proprio punto di vista offrendo ai telespettatori un’analisi eterogenea degli argomenti trattati.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni del 4 marzo

Il primo ospite di serata interverrà nel programma in collegamento diretto da New York: si tratta del sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgietti. Con lui il conduttore affronterà temi delicati per il governo come l’introduzione del Reddito di Cittadinanza, attivo definitivamente proprio a partire dal 6 marzo, giorno in cui sarà possibile cominciare ad inviare la richiesta dal caf, dalla posta o direttamente all’Inps in via cartacea o telematica. Con Giorgetti si parlerà anche di infrastrutture e misure economiche, queste ultime importantissime per cercare di risollevare un’economia italiana che al momento arranca.

In seguito verrà concesso molto spazio al disegno di legge sulla legittima difesa, decreto a cui è molto interessata la Lega e che verrà presentato in Camera domani 5 marzo. Per parlare delle novità introdotte dal disegno di legge, tra le quali la legittimità della difesa in quasi la totalità dei casi e le pene più severe per furti e invasioni di domicilio, ci saranno in studio l’ex ministro dello Sviluppo Carlo Calenda e il conduttore Paolo Del Debbio. Probabile inoltre che venga concesso dello spazio anche ai risultati delle primarie del PD che hanno visto il trionfo di Nicola Zingaretti.

Fabio

Pubblicato da
Fabio