Roma%2C+cade+dal+tetto+a+causa+del+forte+vento%2C+schiaccia+il+figlio+e+lo+uccide
viagginewscom
/2019/02/23/capena-cade-tetto-vento-schiaccia-figlio/amp/
Categoria News

Roma, cade dal tetto a causa del forte vento, schiaccia il figlio e lo uccide

Il 14enne stava aiutando il papà a riparare una tettoia a sei metri da terra, quando l’uomo, a causa del forte vento, gli è piombato addosso.

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sull’Italia intera ha fatto un’altra vittima, dopo la strage di Frosinone, in via Traversa del Grillo a Capena, alle porte di Roma. Per una tragica fatalità, oggi pomeriggio un uomo è caduto dal tetto di uno stabile sede della sua ditta di legnami, schiacciando il figlio di 14 anni, Pasquale P., che si trovava sotto di lui e uccidendolo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La dinamica di una tragica fatalità

Il tetto in questione era stato per l’appunto danneggiato dal maltempo e l’uomo era salito per rimediare mentre il figliolo da sotto lo guardava, pronto a intervenire in caso di necessità. Ma all’improvviso il papà ha perso l’equilibrio, probabilmente a causa di una raffica di vento, ed è caduto da un’altezza di sei metri, schiacciando letteralmente il figlio che si trovava accanto alla scala.

Purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato inutile: per il 14enne non c’è stato nulla da fare, mentre il padre è rimasto illeso. Sul posto sono giunti per tutti i rilievi e gli accertamenti di rito i Carabinieri della stazione di Capena e i colleghi della compagnia di Monterotondo, mentre la salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tivoli.

L’Amministrazione Comunale di Capena intanto ha diramato una nota nella quale esprime vicinanza al dolore che ha colpito questa famiglia e sconvolto l’intera comunità, annunciando che di aver ritenuto doveroso annullare tutte le attività legate al carnevale in programma per la giornata di domani, domenica 24 febbraio.

EDS

 

 

Enrico

Pubblicato da
Enrico